Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202320 da Darkrocker
ragazzi scusate, volevo sottoporvi un quesito. La Banca dove ho eseguito i vari bonifici mi ha sbagliato le causali: l'impiegato (a cui ho dovuto spiegare io come si eseguiva un bonifico) mi ha distanziato la sigla che ha generato il sistema (es. 234567 OR e non --> 234567OR), mentre per un'altra scuola mi ha invertito la sequenza di nome e cognome (inserendo prima cognome e poi nome).

A qualcuno è successo e per caso ha consultato il miur? cioè, secondo voi possono essere causa di esclusione dal concorso?



PS: In Italia si punisce severamente solo la professione medica, unica professione forse poco punibile, perchè sulla biologia giocano fattori più grandi di noi.... mentre i banchieri possono farmi buttare 300 euro di versamenti, perchè lavorano distrattamente con i colleghi o peggio non hanno alcuna base teorica di preparazione; e LAVORANO rubando posti ai meritevoli...
Meditiamo...

Grazie A tutti!
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Darkrocker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202333 da kinch
Risposta da kinch al topic Concorso Nazionale, novità?

Darkrocker ha scritto: ...
PS: In Italia si punisce severamente solo la professione medica
....
mentre i banchieri possono farmi buttare 300 euro di versamenti, perchè lavorano distrattamente con i colleghi o peggio non hanno alcuna base teorica di preparazione; e LAVORANO rubando posti ai meritevoli
...



Concorso nazionale-telematico anche per bancari e banchieri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202340 da nimo
Risposta da nimo al topic Concorso Nazionale, novità?
Ciao a tutti! Sto aiutando un'amica moldava ad iscriversi. Lei ha conseguito doppia laurea (Moldavia e Italia). Su universitaly chiedono la tesi di laurea (suppongo estera in quanto richiede voto massimo e minimo della tesi), ma non quella italiana. Inoltre non richiede l'inserimento degli esami. In pratica è diversissima la procedura rispetto a quella che ho fatto io. Qualcuno che ha conseguito la doppia laurea può aiutarmi? Grazie mille in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202344 da Darkrocker

kinch ha scritto:

Darkrocker ha scritto: ...
PS: In Italia si punisce severamente solo la professione medica
....
mentre i banchieri possono farmi buttare 300 euro di versamenti, perchè lavorano distrattamente con i colleghi o peggio non hanno alcuna base teorica di preparazione; e LAVORANO rubando posti ai meritevoli
...



Concorso nazionale-telematico anche per bancari e banchieri!


naaa... userebbero i 15 e più punti da curriculum con qualche domanda omaggio allegata anche li... (figuriamoci, li ci stanno i SOLDI di mezzo :woohoo: )
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Darkrocker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202357 da ila990
Risposta da ila990 al topic Concorso Nazionale, novità?
Ciao a tutti, ho un dubbio e spero che qualcun altro nella mia stessa situazione possa aiutarmi.
Sono laureata con l'ordinamento 509/1999 e nel mio piano di studi ci sono diversi esami a scelta constrassegnati come TAF D: "attività autonomamente scelta dallo studente". TAF sta per "tabella sttività formative".

Ora, io ho inserito questi esami nella domanda, in quanto hanno VOTO, CFU e SSD.

Tuttavia, mi ha mandato in crisi la seguente FAQ pubblicata due giorni fa sul sito Universitaly:
D: E’ possibile inserire i tirocini, attività professionalizzanti, attività didattiche elettive (ADE) o altre attività CON VOTO tra gli esami sostenuti?
R: No, tirocini, attività professionalizzanti, attività didattiche elettive (ADE) o altre attività non concorrono alla media e pertanto non devono essere inseriti tra gli esami sostenuti nella domanda. I CFU dei tirocini possono essere cumulati a quelli degli insegnamenti a cui si riferiscono in modo specifico. (vedi FAQ Tirocini - Attività professionalizzanti).

Pertanto, non so più se inserire i suddetti esami oppure no.

C'è qualcuno nella mia stessa situazione che è dell'ordinamento 509/1999?? Come vi siete comportati?

Ho scritto già all'indirizzo email cineca spiegando tutta la situazione, ma mi hanno semplicemente rimandato alla FAQ.
Il ministero non risponde a nessun numero, in nessun giorno a nessuna ora.
La segreteria della mia università non sa cosa dirmi.

Personalmente, ritengo che la fonte ufficiale cui fare riferimento sia il bando, ove non si fa alcuna distinzione tra esami obbligatori ed esami a scelte. Penso quindi che vadano inseriti...ma non vorrei combinare casini....

Attendo le vostre risposte, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202397 da faber82
Risposta da faber82 al topic Concorso Nazionale, novità?
Ciao ragazzi,
giunti a questo punto ora ci tocca sapere dove andremo a svolgere le prove, vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.170 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy