Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #201965 da vale.c
Risposta da vale.c al topic Concorso Nazionale, novità?
Ah...ok!
Grazie mille!Io pensavo che nel momento in cui escono le posizioni utili, in teoria un candidato può ritrovarsi nelle graduatorie delle scuole per cui ha partecipato e per ogni scuola avere a disposizione delle sedi tra cui scegliere,sempre comunque in base all'assegnazione automatica ovvio..ma probabilmente è più sensata la tua interpretazione!

Grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #201966 da rspike12
Risposta da rspike12 al topic Concorso Nazionale, novità?
dubbio
l’allegato 2 del bando recita così:


Nell’ambito di tali esami e ai fini dell’attribuzione del punteggio, il candidato ne può selezionare un numero massimo di 5. Si precisa che:
4 esami devono essere riferiti ai “ssd fondamentali” di cui alla Tabella 1.
1 esame deve essere riferito al “ssd caratterizzante” o all’ “eventuale SSD in caso di assenza del SSD caratterizzante” di cui alla Tabella 1.
Per ciascun ssd è consentito indicare 1 solo esame.
Ogni esame può essere considerato una sola volta.


Se per esempio Gastroenterologia e Oftalmologia come SSD fondamentali hanno entrambe anatomia patologica, posso inserire Anatomia Patologica per entrambe le scuole? In sostanza ogni esame può essere considerato una volta sola per scuola o in assoluto una volta sola e basta? Il sistema mi permette di inserire lo stesso esame due volte (in 2 Scuole diverse) non vorrei poi trovarmi senza punti utili però.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #201967 da faber82
Risposta da faber82 al topic Concorso Nazionale, novità?
Si è cosi...devi farti rilasciare una dichiarazione scritta dal tuo relatore!
Quello che a me non è per niente chiaro è la questione degli ssd: ad esempio, io ho sostenuto una tesi in endocrinologia, però io voglio tentare il concorso in med interna...come faccio a capire se la mia tesi è attinente???????

Questo file potrebbe essere d'aiuto...è il facsimile x l'autocertificazione della tesi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #201973 da Lostganz
Risposta da Lostganz al topic Concorso Nazionale, novità?

faber82 ha scritto: Si è cosi...devi farti rilasciare una dichiarazione scritta dal tuo relatore!
Quello che a me non è per niente chiaro è la questione degli ssd: ad esempio, io ho sostenuto una tesi in endocrinologia, però io voglio tentare il concorso in med interna...come faccio a capire se la mia tesi è attinente???????

Questo file potrebbe essere d'aiuto...è il facsimile x l'autocertificazione della tesi


Il link al file non l'hai messo?

In ogni caso dipende dall'SSD che hai certificato quando hai presentato la tesi.
In alcune Università non si richiede l'SSD ma solo la "struttura di afferenza", cioè il luogo fisico dove si svolge il lavoro per la Tesi, e non la sua attinenza.
Dipende quindi dall'argomento della tesi sperimentale e da come/dove è stata condotta: ad es., una tesi condotta in laboratori di Endocrinologia afferenti al Dipartimento di Medicina Interna (dichiarata, a regola, come "struttura di afferenza"), è una tesi attinente all'SSD Medicina Interna, una tesi di Endocrinologia sulla "Caratterizzazione genetica di pazienti con ipogonadismo ipogonadotropo" condotta nei laboratori di Genetica e Medicina Molecolare è attinente all'SSD Genetica Medica.
Devi quindi interfacciarti con il relatore o il direttore del dipartimento in cui hai svolto la tesi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : faber82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #201983 da Darkrocker

rspike12 ha scritto: dubbio
l’allegato 2 del bando recita così:


Nell’ambito di tali esami e ai fini dell’attribuzione del punteggio, il candidato ne può selezionare un numero massimo di 5. Si precisa che:
4 esami devono essere riferiti ai “ssd fondamentali” di cui alla Tabella 1.
1 esame deve essere riferito al “ssd caratterizzante” o all’ “eventuale SSD in caso di assenza del SSD caratterizzante” di cui alla Tabella 1.
Per ciascun ssd è consentito indicare 1 solo esame.
Ogni esame può essere considerato una sola volta.


Se per esempio Gastroenterologia e Oftalmologia come SSD fondamentali hanno entrambe anatomia patologica, posso inserire Anatomia Patologica per entrambe le scuole? In sostanza ogni esame può essere considerato una volta sola per scuola o in assoluto una volta sola e basta? Il sistema mi permette di inserire lo stesso esame due volte (in 2 Scuole diverse) non vorrei poi trovarmi senza punti utili però.


bel dubbio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #201993 da Guidobaldo Maria Riccardelli
ragazzi ma i crediti delle attività professionalizzanti li devo aggiungere???????????

cioè,l'esame di radiodiagnostica ha 6 CFU di lezioni + 2 cfu di attivià professionalizzanti

io devo inserire per radiodiagnostica 6 o 8 CFU?!?!?!

GRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.740 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy