Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201789 da dokke
Risposta da dokke al topic Concorso Nazionale, novità?
Due domande:

1) Ho un esame con 15,5 crediti. Che metto?
2) Di un esame (C.I. MEDICINA DI COMUNITÀ) che comprende la geriatria, non ho trovato SSD... Cioè sullo storico l'esame non ha SSD e nella specifica dei corsi integrati non ho trovato alcuna corrispondenza con quelli proposti dal sistema. Ergo? È un esame inesistente? XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201790 da Darkrocker

kinch ha scritto: Per chi non avesse ancora letto, vorrei segnalare le FAQ ufficiali in cui si risponde ad alcuni dei quesiti posti in questa discussione:


www.universitaly.it/index.php/content/ssm2013-14---faq



Grazie kinch, un pò di luce.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201808 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Concorso Nazionale, novità?
Visto che capita spesso di leggere su forum e social networks (compresi messaggi pvt) di domande sul nuovo concorso (le cui modalità le conosco meno di voi)
aprii un sondaggio su www.facebook.com/groups/proconcnaz/

Chiedere al MIUR di aggiornarci sui PARTICOLARI del concorso pubblicando (direttamente):

sul sito ufficiale del MIUR (48 voti)
su questo gruppo settimanalmente e sul sito ufficiale del MIUR (9 voti)
su questo gruppo settimanalmente con un loro profilo 'certificato' (5 voti)


Quelli del gruppo Pro Concorso Nazionale per l'ingresso alle scuole di specializzazione "AREA MEDICA"
(alias il gruppo che gestisco da circa 2 anni...che, per alcuni, é il mio "giocattolone")
queste info: NON LE VOGLIONO , :side: ...se non sul sito ufficiale.
io quel gruppo gestisco e quel gruppo posso mettere a disposizione...
Non venitemi, quindi, a domandare le FAQ ma vedetevela un po' con quelli del MIUR

spero che le FAQ del link di Darkrocher bastino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201823 da ellina
Risposta da ellina al topic Concorso Nazionale, novità?
Ciao a tutti, spero possiate fare luce su questi dubbi: alcuni esami sono divisi in due parti, e nel libretto ho due voti diversi, es. Medicina Interna 1 e Medicina Interna 2, cosa devo mettere? La media? O scelgo io?
E poi seconda domanda: mettiamo che l'esame caratterizzante sia inserito all'interno di un esame integrato che comprende lo stesso più altre materie, cosa devo mettere, il voto dell'esame totale, o l'esame alternativo alla materia dell'SSD caratterizzante?
Grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201868 da Sotanaht
Risposta da Sotanaht al topic Concorso Nazionale, novità?
Al momento di compilare online la lista delle materie date (preciso che ero del vecchio ordinamento io) il sito non mi mette gli SSD (o attività formative) di molte materie che ho dato: Fisica, Biologia, Istologia e Embriologia, Odontostomatologia, e per finire la Lingua Inglese!!! Che diavolo di SSD ci devo associare a queste materie, che neanche mi compaiono nella lista del sito??? AAArgh!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201870 da emigrans
Risposta da emigrans al topic Concorso Nazionale, novità?
@ ellina: nella fase di inserimento degli esami devi inserire tutti quelli che hanno concorso a calcolare la tua media, quindi Medicina 1 e 2, esclusi eventuali esami con idoneità. La scelta la potrai fare in fase di esami attinenti, in quanto se entrambi hanno CFU e SSD compatibili, potrai mettere quello con il voto più favorevole.
Per gli esami integrati, riconoscibili perché hanno più di un SSD, il sistema ti dirà automaticamente quali possono essere inseriti. Ovviamente vale il voto dell'intero esame.

@Sotanaht: mi sembra strano. Sei ordinamento 509/99 o ancora precedente? Se sei 509/99 gli SSD e CFU cambiano ma di poco, sono stati razionalizzati ma non dovrebbero esserci SSD particolari. Lingua inglese è L-IN, Istologia dovrebbe essere BIO/17 e così via.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.935 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy