Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201683 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Concorso Nazionale, novità?
@Mariover:

grazie di cuore!
Sono piú di tre anni che denuncio l'immoralità di un sistema che incita al salto della quaglia tra specialità, al perseguimento di doppie o triple specializzazioni per portare a casa una pagnotta etc etc

Finalmente qualcuno che si indigna per tutto questo.

Come ho sempre sostenuto è una vergogna che soldi pubblici finanziati per formare dei medici specialisti, in accordo con un fabbisogno nazionale, siano sperperati e sprecati in questo modo.

Certo, lo scorrimento delle graduatorie potrebbe anche prevedere due o tre passaggi in più dell'unico previsto... in questo modo se rimango fuori alla prima tornata, ma dopo lo scorrimento entro in due scuole (delle quali ovviamente devo sceglierne una sola), ci possa essere un ulteriore scorrimento che assegni quel posto che io non ho scelto a qualcun altro. Questo per evitare che restino posti vacanti.
Per il resto quoto tutto.
E che ognuno ci pensi due volte se vuole concorrere per specialità per puro ripiego.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201685 da ele19
Risposta da ele19 al topic Concorso Nazionale, novità?
Eroe nazionale! Finalmente qualcuno che in mezzo ai deliri ha fatto notare l ovvio. Sarà divertente nei reparti se a dicembre arrivano aspiranti chirurghi "di ripiego" che non hanno mai messo piede in un reparto di chirurgia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201686 da kkkk
Risposta da kkkk al topic Concorso Nazionale, novità?
L'attinenza tesi, i voti agli esami attinenti, il voto di laurea sono tutte inserite per autocertificazione. Faranno un controllo a campione, che so sul 30% dei vincenti. Ovviamente non penso che ci siano colleghi così coglioni che dichiareranno il falso per avere 4-5 miseri punti in più che non daranno assolutamente la sicurezza di entrare ma daranno invece la certezza che se vieni beccato sei rovinato: sanzioni amministrative + sanzioni penali (la fedina penale macchiata a vita) + sanzione disciplinare dell'ordine dei medici (minimo una sospensione per un tot di tempo).

Ma l'attinenza tesi è un po opinabile, si riferisce a più specialità di norma, gli esami attinenti si riferiscono a materie che in altre università sono diverse come denominazione se non come programma, per quelle estere chissa? Il controllo lo possono pure fare a campione ma se io conosco chi mi precede nell'ultimo posto faccio ricorso se so che ha compilato con inesattezze la propria autodichiarazione, bloccando lo scorrimento. Le sanzioni amministrative,penali o disciplinari devono essere gravi precise e concordanti, pertanto il rischio è lieve.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201687 da kkkk
Risposta da kkkk al topic Concorso Nazionale, novità?
Sicuramente il MIUR (che da quanto detto si aspetta non più di 8000 candidati) dovrà tribolare parecchio quando a fine settembre scoprirà con stupore che i concorrenti saranno 15.000-20.000 (numero plausibile se si contano anche i neolaureati non abilitati, gli specializzandi, i corsisti MMG che tentano una nuova strada, gli specialisti che vogliono la 2° specializzazione, gli stranieri).

I neo dottori luglio 2014 non dovrebbero avere la abilitazione, gli stranieri per lo più non conoscono bene l'italiano per quanto riguarda la comprensione dei test, gli specializzanti ormai dopo un anno e mezzo di sosta sono arrugginiti, i corsisti di MMG hanno già accettato un diverso modo di carriera, pertanto rimangono in corsa i laureati 2013, anno di nascita 88.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201688 da idmed
Risposta da idmed al topic Concorso Nazionale, novità?

kkkk ha scritto: I neo dottori luglio 2014 non dovrebbero avere la abilitazione


non fanno in tempo ad abilitarsi quindi anche se in posizione utile verranno esclusi…ma molti parteciperanno lo stesso perché con 30 euro possono fare una simulazione del concorso della prossima primavera… dal loro punto di vista è comprensibile ma così incasinano inutilmente la graduatoria, purtroppo il bando glielo consente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201689 da Sotanaht
Risposta da Sotanaht al topic Concorso Nazionale, novità?
Concordo con chi ha detto che questo concorso sarà un massacro (e aggiungo pure un casino) per i motivi prima detti. Prepariamoci al meglio e speriamo bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.781 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy