Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201404 da drbree
Risposta da drbree al topic Concorso Nazionale, novità?
in effetti qui nel lazio prima di prendere la mutua passano circa dieci anni, se ti metti di impegno e sei fortunato magari 8. prima no, perché in graduatoria davanti a te ci sono circa mille medici che stanno in attesa da anni.

e tu capisci, che se per fare punteggio valgono sostituzioni e guardie mediche, e le guardie mediche nella tua città sono bloccate, e devi farti cento chilometri per raggiungere la tua postazione perché ti danno la guardia solo nel paese desolato, sarà difficile fare punteggio con la guardia medica, e le sostituzioni durante l'anno sono scarse...

poi secondo me se ti piace mmg il prob te lo poni relativamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #201406 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Concorso Nazionale, novità?

drbree ha scritto: in effetti qui nel lazio prima di prendere la mutua passano circa dieci anni, se ti metti di impegno e sei fortunato magari 8. prima no, perché in graduatoria davanti a te ci sono circa mille medici che stanno in attesa da anni.

e tu capisci, che se per fare punteggio valgono sostituzioni e guardie mediche, e le guardie mediche nella tua città sono bloccate, e devi farti cento chilometri per raggiungere la tua postazione perché ti danno la guardia solo nel paese desolato, sarà difficile fare punteggio con la guardia medica, e le sostituzioni durante l'anno sono scarse...

poi secondo me se ti piace mmg il prob te lo poni relativamente.


Non era automatico prendersi i mutuati neanche ai tempi di Tersilli... Ora è proprio un calvario, almeno in certe regioni... :dry: Se quelli del Forum "Futuri Medici" mettono il naso qui dentro... gli piglia un infarto! :(

Ciao! (non faccio faccine sorridenti solo per non creare malintesi!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201407 da drbree
Risposta da drbree al topic Concorso Nazionale, novità?
se quelli che fanno il test di ammissione a medicina capissero che il numero chiuso è per il loro bene sarebbe un gran passo avanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201408 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Concorso Nazionale, novità?

Mancano o non mancano 'sti medici? Mancheranno o non mancheranno?

In estrema sintesi: mancano e mancheranno.
Al momento, però, mancano di più i soldi per pagarli, quindi chi è dentro viene spremuto come un limone, chi è fuori aspetta e si arrangia.

il mio medico di base, dopo l'abilitazione, andò alla asl del suo quartiere e si segnò come medico della mutua. ha preso una specializzazione (e durante aveva anche il suo studiolo da medico di base sotto casa, si è sposato e ha fatto figli) e visto che con quella non ha mai trovato lavoro ha continuato come mmg. guadagna molto molto bene perché gli mancano pochi pz a diventare massimalista.

io dopo l'abilitazione sono stata un anno a spasso, perché prima di un anno concorsi non ne sono usciti. non sono potuta andare alla asl e aprire un mio studio da mmg e iniziare a guadagnare. al mio primo concorso di spec l'anno scorso i prof mi hanno fatto marameo...per fortuna sono entrata a mmg. guadagno un settimo di quello che prende il medico di base, forse anche di meno, e prima di avere il mio studiolo, passeranno circa altri tredici anni (due per finire il corso, uno per entrare in graduatoria, dieci per ottenere la mutua). il tutto non piacendomi mmg perché io sinceramente volevo fare la pediatra.

proverò il concorso quest'anno , ma concorro per i trenta posti di roma, perché nel frattempo ho messo su famiglia, quindi le mie possibilità di riuscita sono prossime alla zero. la pediatra di mia figlia entrò subito in spec perché alla sua epoca non c'era stipendio e quindi si entrava con estrema facilità dove meglio si credeva.


Il problema è questo. Una generazione (quella del '68) ha preso tutto il prendibile e tagliato le gambe alle due generazioni seguenti.
Aggiungi pure che quelli che si sono specializzati senza stipendio adesso lo stanno chiedendo (e ottenendo): parliamo di circa 80.000 euro per medico.

Con le loro regole io, per dire, adesso avrei tre specialità. Invece non ne ho manco una.
Me ne andrei volentieri da questo paese di buffoni ma over 40 purtroppo non ti vogliono.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Guido T.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201416 da dex
Risposta da dex al topic Concorso Nazionale, novità?
Con il concorso delle specializzazioni alla fine di Ottobre andranno perse TUTTE le borse di MG se non fanno qualcosa :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201417 da ecrosio
Risposta da ecrosio al topic Concorso Nazionale, novità?
Scusate qualcuno sarebbe così gentile da mettere il link del bando.
Ho provato a cercarlo sul sito del miur ma ammetto di non averlo trovato. (Ammetto di essere un po' cotto, fortunatamente ho fatto sostituzione ma oggi...bordello)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.792 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy