Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #201296 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Concorso Nazionale, novità?

Darkrocker ha scritto: io conosco gente che ha scavalcato interni con il vecchio concorso. Si vede che qualche prof. che lavora bene ancora sussiste.


Occhio Darkrocker... ;)

Anche io ho visto spesso gente (illustri SCONOSCIUTI) scavalcare interni che stavano in reparto da anni: ma purtroppo quegli illustri sconosciuti erano, nei casi che io ricordo, grandi amiconi di direttori di cliniche...

Vedi un po' tu se c'è qualche nesso fra la premessa e le tue conclusioni (=prof. integerrimi che lavorano bene)... :whistle:

:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201297 da Guidobaldo Maria Riccardelli
con 1500 euro puliti al mese uno deve sobbarcarsi per 5 (CINQUE) ANNI di affitto...bello, non vedo l'ora...

tanto valeva andare a lavorare a 19 anni..altro che specialità...
I seguenti utenti hanno detto grazie : dex

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #201298 da Darkrocker
ragazzi ma io vi do ragione al 100 per cento. Il male esiste, non lo si nega, esistono i casi limite.. per carità!

a me non va di giustificare un cambiamento di tale portata (ad agosto non abbiamo ancora una bibliografia nota), rassicurandoci su eventuali broghi che non potranno fare i vari tizi... l'accontentarsi ecco, il demordere e darla vinta... su chi poi parla di meritocrazia. Direi a quelli del proconcorso, dovè la bibliografia? in meno di un mese, ci sarà preparazione?!

Tanti, io per primo ero pro-riforma, ma cosa è diventato?!
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Darkrocker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201299 da Guidobaldo Maria Riccardelli
il programma c'è già: le materie che caratterizzano il corso di laurea in medicina

quindi ragazzi, tutti a ripassare biochimica!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201300 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Concorso Nazionale, novità?
il numero di borse a questo punto diventa l'aspetto principale, come ho sempre sostenuto.

E' ovvio che non potete aspettarvi "meritocrazia" da un test a crocette.
Le domande saranno un terno al lotto, sono pronto a scommetterci (per rimanere in tema)!

Con 5000 borse forse ancora c'è modo che molti possano sistemarsi dove vogliono e meritano. Con 3000 sarebbe stato un MASSACRO.

Ma comunque almeno metà rimarranno fuori e chissà quanti portati ad accettare posizioni in scuole di ripiego e/o fuori sede.

Per la questione sud/nord: ovvio che l'italia non è un paese omogeneo, dal punto di visto economico e delle opportunità lavorative. La grande mobilità che questo concorso consente, andrà oltre l'ottica de "il più bravo si sceglie la scuola migliore", ma accentrerà le preferenze nelle aree meno inguaiate e con più possibilità di carriera, secondo una graduatoria fatta con le crocette (e quindi basata in gran parte sul culo). Se sarà un bene o un male questo lo vedremo tra qualche anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201307 da mandarino
dark non vedo perchè ti fai tutti questi problemi per la sede, Napoli per motivi geografici e non, non sarà tra le prime preferenze di quasi nessuno ( a parte chi abita nei dintorni di Napoli e ha famiglia amici e non se ne vuole andare ) anzi ...
probabile anche che molti la rifiutino come sede e che preferiscano riprovare direttamente il concorso successivo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.537 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy