Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184601 da rifra
Risposta da rifra al topic Re:Concorso Nazionale, novità?
sarebbe ora che qualcosa cambiasse davvero con rispetto parlando glia attuali concorsi sono una buffonata, l'imparzialità è pari a zero e puoi avere il massimo in tutto ma se la tua testa deve saltare un voto basso spesso immotivato alla 2° prova è una mannaia perfetta pulita e comodissima. Indignazione è l'unica parola che mi viene in mente 8) 8) 8)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184603 da Camillo
per DrHP: se vuoi aprire un topic a parte dove metti in vista le tue idee: ok

lo scopo di questo topic ed il tuo sono diversi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184619 da cavoliamari
Ragazzi su che fronte converrebbe muoversi?
Come si può sollecitare l'intervento dei rappresentanti del SIGM?
Si potrebbe anche cominciare a raccogliere firme per eventuali petizioni da inoltrare al ministro competente...ogni discussione è interessante ma il tempo è pochissimo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184632 da Silvestro
finalmente qualcuno pragmatico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184657 da Camillo
Bisognerebbe capire anche perchè i precedenti tentativi finora fatti non hanno avuto risultato (chi o cosa blocca questa proposta).

Ovviamente concordo per le firme e per raggrupparci.

petitiononline mi sembra poco pratico
facebook poco serio (ma il più popolare)
linkedin poco conosciuto

altre idee?
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184710 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Re:Concorso Nazionale, novità?
Personalmente rimango fermamente contrario all'idea di un concorso nazionale, come ho già espresso più volte.
In particolare temo che la modalità che si suggerisce (quiz e graduatoria unica con possibilità di scegliere sia la sede sia la tipologia di specialità) creerebbe delle ingiustizie persino peggiori di quelle attuali, con gente costretta a ripiegare, magari provvisoriamente, su specialità che non interessano (togliendo il posto a chi invece ci avrebbe voluto entrare), e tanti altri costretti a fare le valigie perchè qualcuno a 1000 km gli ha fregato il posto a casa sua.
Una giungla assurda insomma, basata su cosa? non certo sul merito! Perchè se sono dei quiz generali a scelta multipla a sancire chi è meritevole oppure no, allora la mia idea di medico è sbagliata.

Per i problemi che denunciate voi circa l'iniquità del concorso attuale, discorso che mi trova d'accordo su tutta la linea, basterebbe più banalmente eliminare i punteggi preliminari (tesi, voti di laurea, ADE, fantomatiche pubbblicazioni e diavolerie varie assortite) e, se proprio vi piacciono tanto questi maledetti quiz, eliminare la seconda prova e la disponibilità delle riposte ai quiz medesimi prima dell'esame.

Perchè portare tutto su base nazionale quando gli stessi provvedimenti, più semplicemente, possono essere adottati su base locale? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.836 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy