Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201096 da lololo
Risposta da lololo al topic Concorso Nazionale, novità?

DrHP ha scritto:

c'è questa leggenda dei baroni universitari dove la maggior parte semplicemente prende al concorso chi si è fatto vedere in reparto. Cazzo nemmeno io assumerei uno sconosciuto, vuoi vedere? allora sono un barone anche io.

Io, come detto più volte, sono pienamente d'accordo.
Ma ti assumi la quarzo di responsabilità delle tue quarzo di scelte.
Non ti nascondi dietro a un concorso farlocco in cui scegli chi entra e se poi fa quarzate eh, beh, io che c'entro, ha vinto un regolare concorso pubblico.


Esattamente.

E' sempre stato così e sempre sarà. Non serve essere figlio di, anche perchè non è che esistano così tanti figli di. Però bisogna farsi vedere, bisogna farsi valere. Non solo frequentare ma anche dimostrare di essere persone fidate. Io lo dico e lo ripeto: non assumerei uno sconosciuto, me ne frego se fa 60/60 alle crocette, ma pensa te. Prendo 100 volte il ragazzo che ho visto coi miei occhi farsi il culo nel mio reparto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201098 da Ultraviolet86
e chi ha parlato di crocette.le crocette sono il frutto degli ultimi strafalcioni, ma una modalità ben pensata un'idea di chi sa e chi non sa te la fornisce.
allora scusate, una persona disposta a farsi un fondoschiena cubico, ma che per una ragione volesse cambiare aria e volesse specializzarsi in una città dove non abbia studiato non è degna di essere presa in considerazione solo perché non ha buttato il sangue nel nuovo reparto e non è stata messa sotto gli occhi del cane da guardia?
con questo non voglio dire che sia per forza anomalo che un primario voglia tenersi una persona che reputa valuta, ma bisogna anche trasportare questo pensiero alla realtà italiana. agli occhi tuoi, che magari sei una persona per bene, non c'è nulla di male, ma la realtà è che molti se ne approfittano dei giovani interni, in cambio di un posto dentro, e per quanto sia giusto lavorare sodo e farsi in 4, non è nemmeno giusto mettere sotto i piedi la propria dignità perché il primario se non sei un lecchino o una scimmia ammaestrata non ti vuole.e questo purtroppo accade spesso.va bene farsi conoscere ed apprezzare per quanto possibile, ok dare voce in capitolo al primario, ma non può essere il solo a decidere, perché finirà col tiranneggiare.ed è cosi che succede quasi sempre, altrimenti del vecchio concorso non si sarebbe lamentato mai nessuno (peccato che quello che verrà probabilmente sarà ancora peggio! :P ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201099 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Concorso Nazionale, novità?
Credo che siate MOLTO male informati.

La responsabilità che hanno i medici in formazione in Italia e' davvero limitata.

Se sai fare qualcosa la fai (che ne so: visite, ecografie, piccola chirurgia)
Se non sai fare niente: compili le cartelle, chiedi consultazioni, fai lavoro di segreteria, medicazioni e quant'altro all'estero é svolto da studenti, segretarie ed infermieri.

Il resto lo fai comunque sotto supervisione.

Quindi al direttore cosa vuoi che importi del livello del candidato? se gli piace il reparto o meno? se si trova in sintonia con i colleghi??? :D

Per prima cosa vengono i favori...poi se lo specializzando é bravo e volenteroso bene...senno' meglio!

:pinch:

Apro una parentesi:

www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_gene...elenco30giorni=false

"5. Il Ministero provvede all'organizzazione delle prove di esame
nonche' al supporto organizzativo e tecnico della Commissione di cui
all'articolo 4 e assicura la presenza, presso ogni sede in cui si
svolge la prova di esame, di personale di vigilanza, con il compito
di assicurare il corretto svolgimento delle prove."

Oggi, quindi, il regolamento per il concorso alle Scuole di Specializzazione Area Medica NON prevede (oltre al personale che, storicamente, "vede* e non provvede") anche le telecamere di vigilanza...

...e la pagina sulle telecamere ai concorsi pubblici conta solo 123 preferenze!


www.facebook.com/telecamereaiconcorsipubblici







*sempre se vede!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #201102 da Darkrocker
Più che avere le domande il giorno del test, potrebbe saperle prima.........

Cmq dietro alla superbia di non voler essere "schiacciato" dal Direttore del reparto siamo fitti SCHIACCIATI Da chi è più in alto, non conosce ed è veramente tiranno, e si è fatto un concorso su misura... mentre come diceva Samuele, i molti sono stati solo presi in giro dietro la parola "meritocrazia". Insisto su questo! Perchè nella mia università ho vissuto già a pelle un cambiamento di ordinamento fatto su misura; a curriculum già formato; e questo concorso ne è fac-simile. E' diverso formarsi ora in base ad un traguardo che magari già si conoscerebbe...

e poi, raga, smettiamola con questo "lecchinaggio", nella mia piccola esperienza conosco casi in cui esterni hanno superato interni, perchè hanno superato le prove in meglio... io penso che ci scoraggiamo troppo.. esistono i brogli, ma ancora molta umanità prevale... per eliminare ciò che non va SI DOVEVA CAMBIARE LA MODALITA' DI CONCORSO! Il che, malgrado quelli del "comitatoproriforma" se ne vantino, non è stato fatto. E insistono sulla meritocrazia. Per me si è incentivato solo un dislivello tra chi potrà permettersi certe scelte, e chi no...

D'altronde in Italia è aumentato il dislivello tra ricchi e poveri...i poveri sempre più poveri......ricchi sempre più ricchi.
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Darkrocker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #201110 da 719a33f3bc01ad886f7d1bcd
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da 719a33f3bc01ad886f7d1bcd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201111 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Concorso Nazionale, novità?
questo è il regolamento, che è interessante ma dice poco di più rispetto a quello che già si sapeva...

il bando deve ancora uscire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.405 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy