Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Posti regionali specialità

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183557 da sarah-f
Ciao a tutti!!!
Nessuno sa niente di quando usciranno e dove usciranno i posti che le varie regioni offrono in alcune specialità. A me interesserebbero in Veneto, però penso sia utile a tutti se qualcuno che avesse informazioni precise potesse comunicarle a tutti e magari postare il link della fonte.
Grazie a tutti e buoni quizzzz!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183558 da Doctor Liù

Ciao a tutti!!!
Nessuno sa niente di quando usciranno e dove usciranno i posti che le varie regioni offrono in alcune specialità. A me interesserebbero in Veneto, però penso sia utile a tutti se qualcuno che avesse informazioni precise potesse comunicarle a tutti e magari postare il link della fonte.
Grazie a tutti e buoni quizzzz!!


Quoto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183564 da sarah-f
Ho trovato i posti per la Sardegna...
www.regione.sardegna.it/documenti/1_274_20120524134128.pdf
Qualcuno sa per le altre regioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183566 da antonio84
ai posti regionali chi può accedere?
E' vero che possono accedervi soli i residenti in una data regione erogatrice dei finanziamenti?
per potervi accedere è sufficiente la domanda effettuata per accedere al concorso o ci sono ulteriori domande/pagamenti da fare?

Grazie anticipatamente a chi risponderà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183569 da Doctor Liù
I posti regionali sono quelli finanziati dalla regione a seconda delle necessità (di quella regione) e delle risorse economiche. A quelli possono accedervi tutti...in pratica sono dei posti aggiuntivi, con gli stessi onori (alias retribuzione) e oneri (alias schiavitù!) dei posti effettivi stanziati dal MIUR.

Stessa cosa riguarda i posti aggiuntivi stanziati da finanziamenti privati..ossia saranno enti private, case farmaceutiche che finanziano la tua formazione...ma questi posti credo che (qualcuno mi corregga se sbaglio..) implichino durante la specializzazione stessa un periodo,più o meno lungo, di svolgimento delle attività dove vuole l'ente finanziatrice...Però voci spesso dicono che quando ci sono questi finanziamenti è perchè bisogna far entrare qualcuno...perciò sono dei posti "ad hoc"...

Discorso diverso invece sono i posti stanziati dalle "regioni a statuto speciale", tipo per i residenti di Trento e Bolzano...lì devi dimostrare al momento dell'iscrizione al concorso di avere una residenza da minimo 2 anni in quella regione/città...e in quel caso concorri, oltre che per i posti del MIUR, anche per il posto che finanzia quella regione a statuto speciale(quindi se sei l'unico residente speciale a concorrere per quella specializzazione...beh..sei dentro!!)....Il "triste vincolo"  ;D di ottenere il posto stanziato dalle regioni a statuto speciale è che una volta terminata la specializzazione devi "obbligatoriamente" (e ripeto la faccina  ;D ) prestare servizio, ovviamente retribuito, per credo 2-3 anni presso la regione che ti ha finanziato la specialità...cioè ti trovano pure il lavoro dopo.... :(... ;)

Spero di essere stato esaustivo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183571 da sarah-f
Uscito anche Catanzaro...
www.unicz.it/pdf/decrPostiAgg.pdf
ragazzi ma del Veneto nn si sa ancora niente?!?! possibile? ma perchè nn si riescono a sincronizzare le regioni?!?! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.301 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy