Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Dubbio specializzazione

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #183145 da calippo
Risposta da calippo al topic Re:Dubbio specializzazione
mmm forse sarò ingenuo io ma i dietologi/nutrizionisti non li vedo così bene a causa della crisi , non perchè non manchi cibo ( vabbè speriamo di non arrivarci a questo punto ) , ma perchè di questi tempi secondo me in molti rinunciano ad andare dai dietologi considerando che insomma costa abbastanza andarci
sono pazzo ? XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #183146 da
Risposta da al topic Re:Dubbio specializzazione
Come ogni attività privata c'è concorrenza e bisogna saperci fare, serve sapersi "vendere", al di là delle qualità professionali. Nella nostra società difficilmente si rinuncia alla medicina del benessere, non strettamente curativa; del resto anche la definizione di salute per l'OMS cambia a seconda del Paese di riferimento. Questa non è ne una critica ne un'esaltazione del mondo occidentale o industrializzato, solo la constatazione di un dato di fatto. C'è gente che si fa accendere un finanziamento per una liposuzione, molti sono disposti a fare sacrifici pur di mettersi in forma con il peso. Ripeto è questione di esser bravi imprenditori di se stessi, buone relazioni personali e sociali, idee nuove o anche vecchie ma ben presentate. Se poi ci metti anche la competenza e condisci il tutto con un pò di fortuna, ma quale crisi.. la gente si lamenta per visite cardiologiche a 100 euro e poi le stesse vanno dai dietologi a farsi prescrivere diete (che trovi anche sui giornali) a 300 euro
..A proposito di idee e diete vecchie: come probabilmente nei mesi scorsi avrai sentito, un chirurgo ha "inventato" la cosiddetta dieta del sondino. In pratica si tratta della solita dieta iperproteica ma per via naso-gastrica, infatti lo stesso medico aggiunge che chi vuole può mandar giù la stessa "bevanda" nel modo tradizionale, tanto il risultato è lo stesso (davvero non l'avrei mai detto  :-X). Il vantaggio del utilizzo del dispositivo medico è il fatto che il "paziente" non può mangiare neanche se lo vuole, se no vomito certo o quasi, mentre col metodo tradizionale se non sei una persona dal carattere ferreo rischi di ingrassare perchè oltre al pasto proteico, introduci altre calorie. Non so se mi sono spiegato..
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #183148 da xabis
Risposta da xabis al topic Re:Dubbio specializzazione
fradoctor ti ringrazio per le risposte... io sono indirizzato verso la chirurgia ma mi fa paura la "vita da chirurgo" io sono una persona che ama avere anche la propria vita e i propri svaghi e non so se è terrorismo psicologico ma tutti i chirurghi che conoscono mi dicono di dimenticare tutto...  :-\

inoltre cosa consiglieresti tu? plastica? generale? devo dire che a me interessano principalmente la senologia, la endoscopia ma anche l'estetica mi affascina..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #183150 da
Risposta da al topic Re:Dubbio specializzazione
Se sei un raccomandato di ferro il mio consiglio è quello di buttarti sulla chirurgia plastica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #183151 da
Risposta da al topic Re:Dubbio specializzazione
Quoto Black Berry (ultimamente capita troppo spesso.. ;D)
Se ti piace la chirurgia, quella plastica è tra le migliori ma la concorrenza è ancor di più, sia per entrare in specializzazione, sia per il lavoro successivo. Comunque le possibilità nel privato ci sono e ci saranno anche per il futuro, e per la chirurgia plastica vale per me il discorso che ho fatto nel precedente post, bisogna essere anche buoni imprenditori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #183154 da xabis
Risposta da xabis al topic Re:Dubbio specializzazione
macchè... :(

appunto per questo ti chiedevo se un chirurgo generale può fare poi estetica... :(

ma invece un chirurgo senologo se prende specifici attestati può fare anche mammografie in centri privati o è esclusivaente il radiologo senologo che può effettuarle??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.766 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy