Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Quando cominciare un vero e proprio internato e richiedere la tesi

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182904 da orazius
Salve a tutti sono iscritto da poco al forum e vorrei delle delucidazioni importanti da voi....sono al quinto anno esami in regola...a novembre ho iniziato a frequentare un reparto..non ho vincoli di orario o di qualsiasi altro genere e frequento almeno due giorni a settimana...è una frequenza libera quella da studente frequentatore...questo reparto mi piace e credo che vorrò fare questo nella mia vita...ora...parlando con altri ragazzi mi hanno detto di richiedere di effettuare un vero e proprio internato per aumentare le possibilità di entrare in specializzazione ed inoltre per potermi far convalidare tot ore che dovrò accumulare come ADO o ADE,questo non mi è chiaro,prima della laurea...volevo sapere dai più esperti quando cominciare un INTERNATO effettivo e non la semplice frequenza che sto portando avanti così da avere più possibilità di farmi dare la TESI???
Secondo quesito...quando mi consigliate di chiedere la TESI???Premetto che vorrei se tutto continua ad andare bene laurearmi per luglio-ottobre 2013...viste le tempistiche mi consigliate di chiederla per settembre dopo aver cominciato un periodo di internato o in contemporanea??'Grazie e scusate il disturbo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Settimane fa #182920 da
Chiedila il prima possibile la tesi, anche adesso: a volte occorre tempo prima che ti venga dato un titolo. Per quanto riguarda l'internato, dipende sempre dalla commissione se viene valutato o meno. Nell'unica volta in cui io ho tentato il concorso avevano deciso che la frequenza in reparto di qualsiasi tipo non sarebbe contata nulla (sono venuto a sapere questa cosa poco dopo aver consegnato la mia prova pratica).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182928 da Bogdani
Se sei convinto di quello che vuoi fare: chiedila subito la tesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182933 da calippo
Ma a livello legale ci sono delle scadenze per la tesi ?
va chiesta un tot prima di laurearsi ? ad es. 9 mesi o 12 mesi ecc.
io sono ancora indeciso su cosa fare in futuro e sono al quinto , ma per "fortuna" non penso proprio che mi laurerò l'anno prossimo , ma penso/punto a laurearmi a marzo 2014

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182940 da Lumy
non credo ci siano termini legali, dipende dal tipo di tesi (sperimentale o compilativa), dall'argomento trattato, dal lavoro da svolgere.. chiedila prima possibile perchè come ti han detto altri qui la cosa non è immediata, ci sono primari che preferiscono farti frequentare un po' per farti ambientare nel reparto (e x lui capire che tipo sei), poi appunto dipende dal tipo di lavoro, se viene ideato da capo o si parte da qcs di già trattato.. tu chiedila poi ti guideranno loro (primario e tutor che ti verrà assegnato).. in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182970 da white challenge
Da noi a Milano nelle internestiche se si vuole avere possibiltà di entrare subito in specialità e non rimanre fuori un anno, la tesi la si chiede di solito verso la fine del 5° anno... chiaro che prima arriva meglio è... se hai giù le idee chiare chiedila subito.

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.662 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy