Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

"consigli per gli acquisti"

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #182602 da Judah
"consigli per gli acquisti" è stato creato da Judah
Ciao ragazzi,
sperando di fare cosa gradita, volevo segnalarvi che quasi tutti gli anni, almeno dove sono io, non ci sono interni e vanno perse delle borse in Microbiologia e Virologia. E' un peccato! Scrivo perchè mi sembra ci siano molti pre-concetti da parte degli studenti verso tutte le specialità "laboratoristiche"! Il problema, a mio avviso, è che c'è un po' di confusione di ruoli coi biologi che hanno accesso a queste scuole. Beh,  questa è, come al solito, una contraddizione tutta italiana, infatti i biologi non hanno accesso a queste specialità in nessun altro paese, tant'è vero che il titolo che prendono qui non è riconosciuto a livello Europeo e tanto meno sono retribuiti. A parte questo, vi posso garantire  che qualcuno con mentalità "medica" ed ospedaliera è veramente prezioso all'interno dei Laboratori! Comunque a parte questa piccola polemica, anche qui da noi ruoli e sopratutto concorsi e retribuzioni future sono ben diverse.  ;D
Io sono al secondo anno di Specializzazione e devo dire che è molto interessante! Ovviamente si deve essere interessati al Laboratorio e alla Ricerca! Il tipo di lavoro è molto meno stressante rispetto alle specialità cliniche, si fa molta didattica e di solito c'è anche la possibilità di andare all'estero per il periodo previsto dal contratto.
Per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi non sono minori che in altre specialità più gettonate, visto proprio il fatto che siamo in pochi e visto che l'odierna Medicina non può prescindere dal Laboratorio, ultimamente ci sono stati un buon numero di concorsi.
Se avete dubbi o se volete dritte per il prossimo concorso contattatemi in privato per maggiori delucidazioni!
;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #182608 da AndreaBaresco
Ciao. Io sarei interessato. Ho una tesi in ematologia, ma voglio fare ricerca, laboratorio e andare all'estero. In che struttura sei? Pensi che se facessi domanda ce la potrei fare nonostante la tesi non attinente?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #182609 da AndreaBaresco
Ti sarei grato di ogni informazione, potresti cambiarmi la vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #182612 da Judah
Risposta da Judah al topic Re:"consigli per gli acquisti"
Ti ho mandato un messaggio privato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #182633 da MarzyAltair
Anche io sarei interessata...fammi sapere..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #182650 da dottshiva
sarei interessata anche io:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.926 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy