file pubblicazioni

Di più
8 Anni 1 Mese fa #181974 da t0t4
pubblicazioni è stato creato da t0t4
Salve a tutti ^_^
ho bisogno che qualcuno mi chiarisca un dubbio..gli abstract, comunicazioni orali e poster portati ai congressi ( e magari successivamente pubblicati sui volumi degli abstract) valgono per il concorso oppure li usano come carta igienica?  ;D
Grazie a tutti  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #181975 da Tabatha
Risposta da Tabatha al topic Re:pubblicazioni

Salve a tutti ^_^
ho bisogno che qualcuno mi chiarisca un dubbio..gli abstract, comunicazioni orali e poster portati ai congressi ( e magari successivamente pubblicati sui volumi degli abstract) valgono per il concorso oppure li usano come carta igienica?  ;D
Grazie a tutti  ;)

Dunque, se non sbaglio dovrebbero contare solo gli articoli pubblicati.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #181982 da alfista
Risposta da alfista al topic Re:pubblicazioni
Io ho fatto un lavoro per un congresso che è stato pubblicato sul volume degli abstract...ma purtroppo non credo equivalga ad una pubblicazione vera e propria...!
confermate?!

Di più
8 Anni 1 Mese fa #181988 da sarinasurf
Risposta da sarinasurf al topic Re:pubblicazioni
se è un articolo AB EXTENSO, cioè un articolo vero e non un abstract, può valere.
cmq dipende sempre dalla commissione e da chi vogliono far entrare, soprattutto!!

Di più
8 Anni 1 Mese fa #181989 da Sweet_Maya
Risposta da Sweet_Maya al topic Re:pubblicazioni
A proposito volevo chiedere: so che contano solo le pubblicazioni che sono state accettate (anche se non ancora pubblicate) dalla rivista in oggetto, giusto?
Ma il termine ultimo affinchè una pubblicazione venga presa in considerazione è quello previsto per la consegna di tutta la documentazione per il concorso di specialità? Posso iniziare a consegnare tutta la documentazione necessaria e solo dopo aggiungere il certificato di pubblicazione (che spero nel mentre venga accettata dalla rivista)??
Grazie a chi mi darà qualche informazione a riguardo  :)

Di più
8 Anni 1 Mese fa #181995 da sarinasurf

A proposito volevo chiedere: so che contano solo le pubblicazioni che sono state accettate (anche se non ancora pubblicate) dalla rivista in oggetto, giusto?
Ma il termine ultimo affinchè una pubblicazione venga presa in considerazione è quello previsto per la consegna di tutta la documentazione per il concorso di specialità? Posso iniziare a consegnare tutta la documentazione necessaria e solo dopo aggiungere il certificato di pubblicazione (che spero nel mentre venga accettata dalla rivista)??
Grazie a chi mi darà qualche informazione a riguardo  :)

il termine ultimo dovrebbe essere appunto quello della consegna. da noi bisogna consegnare tutto insieme...

Di più
8 Anni 1 Mese fa #181997 da t0t4
Risposta da t0t4 al topic Re:pubblicazioni
che gran confusione.. :-\
a logica, dato che parlano di pubblicazioni a stampa ecc ecc, dovrebbe valere anche gli abstract pubblicati sulle riviste.. però boh
@sweet_maya a quanto ho potuto leggere anche se non pubblicato, basta che il lavoro sia accettato dalla rivista e a quel punto dovresti allegare anche la lettera di accettazione..

Di più
8 Anni 1 Mese fa #182235 da kadosch90
Risposta da kadosch90 al topic Re:pubblicazioni
dato che parlate di pubblicazioni e scusatemi se vado lievemente OT ma la mia domanda è la seguente:è veramente come ho sempre sentito io ovvero che per avere una pubblicazione(eccezion fatta per la tesi)bisogna solo affilarsi al professore portando caffe e provette ed in generale facendo lo sguattero oppure basta semplicemente seguire un reparto ed essere apprezzati tanto dal prof di turno da poter avere un ruolo(seppure marginale dato il fatto che studiamo ancora tipo fare piccole ricerche su quell'argomento) nell'ottenere questa pubblicazione?

Di più
8 Anni 1 Mese fa #182296 da sarinasurf

dato che parlate di pubblicazioni e scusatemi se vado lievemente OT ma la mia domanda è la seguente:è veramente come ho sempre sentito io ovvero che per avere una pubblicazione(eccezion fatta per la tesi)bisogna solo affilarsi al professore portando caffe e provette ed in generale facendo lo sguattero oppure basta semplicemente seguire un reparto ed essere apprezzati tanto dal prof di turno da poter avere un ruolo(seppure marginale dato il fatto che studiamo ancora tipo fare piccole ricerche su quell'argomento) nell'ottenere questa pubblicazione?

entrambi i metodi sono validissimi  ;) ovviamente devi avere un prof che usa pubblicare spesso!!!

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi