Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Info modalità seconda prova

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180344 da demian
Ciao a tutti! vorrei qualche delucidazione sulla seconda prova da sostenere per l'ingresso in specialità..
se non sbaglio si tratta di una specie di tema su un caso clinico, vorrei sapere se il programma d'esame e anche le singole tracce sono uguali per tutti gli atenei o cambiano a seconda della commissione.

In particolare per la specializzazione in medicina fisica e riabilitativa qualcuno sa dirmi se il programma corrisponde a quello di ortopedia o possono esserci anche domande su riabilitazione e terapie fisiche? qualcuno saprebbe consigliarmi dove studiare? grazie mille!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180348 da pen
Risposta da pen al topic Re:Info modalità seconda prova
Ciao Demian,
da quel poco che so, la seconda prova è come dici tu, una specie di tema.Per questa non esiste a quanto pare un programma ed effettivamente le" tracce" dovrebbero variare da Ateneo ad Ateneo.Per la specializzazione cui sei interessato non saprei, ma forse ortopedia da sola non basta.
Io ho frequentato gli ambulatori di medicina fisica durante il corso di laurea a Bari e lì ci occupavamo per lo più di patologie neurologiche, oltre che di infiltrazione con tossina botulinica.Ecco perchè dipende dalla scuola in cui fai il concorso!
Se anche tu sei al buio sul tipo di studio da fare, vuol dire che, come me, hai cambiato città o almeno Ateneo!
Non è facile avere informazioni, se solo ci fosse un programma al quale attenersi.....
In bocca al lupo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180361 da demian
Crepi! grazie mille! si se ci fosse un programma sarebbe tutto più semplice...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180411 da demian
scusate ancora una domanda, che voi sappiate  i quesiti a risposta multipla della prima prova rimangono più o meno gli stessi di anno in anno (un po' come accade per l'esame di stato) o solitamente le cambiano? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180632 da pen
Risposta da pen al topic Re:Info modalità seconda prova
A volte restano invariati per anni, altre volte vengono modificati in parte, + per la forma che per il contenuto...proprio come per l'esame di stato!
Speriamo che non cambino stavolta!!!
Buon lavoro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180724 da ansal
Risposta da ansal al topic Re:Info modalità seconda prova
Se non sbaglio i quiz della prima prova sono gli stessi già da 3 anni; ergo è probabile che quest'anno cambieranno. Il che non significa che saranno nuovi al 100% da quello che so io solo una percentuale viene variata.
L'anno scorso qualcuno aveva contattato direttamente il CINECA per chiedere delucidazioni. Si può sempre provare e veder ecosa dicono.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.788 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy