Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Laurea e abilitazione

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180141 da Very Otaku
Laurea e abilitazione è stato creato da Very Otaku
Ciao a tutti volevo fare una domanda, le abilitazioni sono in due sessioni : la prima a luglio la seconda a febbraio
Se io mi laureo a settembre e non a luglio posso partecipare ad entrambe o solo alla seconda sessione? scusate la domanda forsa scontata ma me lo domandavo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180146 da pantarei
Risposta da pantarei al topic Re:Laurea e abilitazione
Solo alla seconda.
Cmq sul bando dell' esame di stato trovi tutte le scadenze entro cui devi laurearti per partecipare alle sessioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180148 da Very Otaku
Risposta da Very Otaku al topic Re:Laurea e abilitazione
ho letto il bando ma non fa riferimento a quando ci si è laureati.. parla solo di un tirocino di 3 mesi e quindi anche se mi laureassi a novembre e volessi partecipare alla I sessione (a febbraio) sarei in tempo!

Inoltre per curiosità ho visto un pò su FNMCEO quando si sono abilitati alcune persone che conosco e ho visto che alcuni si sono laureati a ottobre e si sono abilitati nella seconda sessione dello stesso anno..non so se è il sito che riporta valori sbagliati o cosa..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180156 da Sweet_Maya
Risposta da Sweet_Maya al topic Re:Laurea e abilitazione
Se ti laurei a luglio o ottobre ti abiliti comunque a febbraio, che viene calcolata come seconda sessione.
Esempio, ti laurei a ottobre 2012, ti abiliti a febbraio 2013, ma risulterai abilitato nella seconda sessione dell'anno 2012. Se ti laurei a marzo 2012 ti abiliti a luglio 2012, prima sessione del 2012.
Spero di essermi spiegata e di aver scritto le cose giuste, chiedi comunque ancora conferma a qualcuno che ne sappia più di me :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180157 da Very Otaku
Risposta da Very Otaku al topic Re:Laurea e abilitazione
ah ora è tutto chiaro! .
ma quindi scusami, dato che laureandomi a luglio o a settembre è la stessa cosa dato che comunque mi abilito a febbraio dell'anno dopo...che vantaggio ho laurearmi prima? (il famoso 5 anni e 1 sessione?) Solo una questione di prestigio (ma se prendo 108 laureandomi a luglio e 110L laurenadomi a settembre non è comunque meglio aspettare )? ho più tempo per frequentare il reparto dove voglio provare il test di specialità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180160 da pantarei
Risposta da pantarei al topic Re:Laurea e abilitazione
Leggi bene il bando, sono indicate tutte le date.
Su quello di quest' anno , Art. 3 Domanda di ammissione e termini di presentazione :

1) 1a sessione : domanda entro 9/3/2012, conseguimento titolo accademico entro e non oltre 19/3/2012
2) 2a sessione : domanda entro 5/10/2012, conseguimento titolo accademico entro e non oltre 16/10/2012

Quindi se non ti laurei entro il 19/3, non potrai partecipare alla 1a sessione.
Laureandoti per esempio ad aprile, dovrai comunque aspettare l'inizio della 2a sessione.
A quel punto, sono solo scelte personali : se pensi che attendere qualche mese in più ti concederà di fare per esempio un lavoro migliore sulla tesi, puoi prenderti un po' di tempo in più, visto che, come detto, ai fini pratici se non ti laurei entro il 19/3, devi comunque attendere la 2a sessione dell' esame di stato.
C'è invece chi sceglie di laurearsi già ad aprile perchè vuole prendersi 6 mesi di vacanze per gli atolli tropicali prima che inizi il tirocinio.  :) Essendo chiare le date, ognuno fa le scelte che più ritiene opportune.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy