Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

DOMANDONE!! DI SEMPLIFICAZIONI

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179944 da ele19
Si' be' chi preme tanto per annullare tutti i precedenti e ricominciare da zero ho come l'impressione che abbia un pochetto la coda di paglia... :-\
Si' ok, se uno e' bravo fa bene l'esame ma e' anche giusto che si tenga conto del curriculum (voti, tesi e internato) perche' cmq rispecchia la tua preparazione, che ti sei fatto in anni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179954 da Uraele
allora, definitivo, questo decreto legge si applicherà a molti concorsi ma non a quelli a noi (medici) pertinenti giusto?

un vero peccato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180216 da pen
Risposta da pen al topic Re:DOMANDONE!! DI SEMPLIFICAZIONI
Merito e non merito...le capacità e le competenze di un bravo studente non si possono di certo valutare con un compito...Escluderei infatti la prima prova che, pubblicando i quiz per tempo, mette tutti alla pari.
Il problema vero resta la seconda prova che, a quanto pare, non è uguale in tutti gli Atenei...
Sfido qualunque ottimo studente o giovane medico ad avere una preparazione tale da poter affrontare la materia di specializzazone senza un confine tracciato!
PS:perchè non esiste un programma per la seconda prova???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180247 da MariDoc
forse ragazzi la giusta soluzione sta nel mezzo, nel senso che è giusto tenere conto del voto di laurea, ma a me pare un pò eccessivo il divario di punti tra chi ha 110L e chi invece non va a punti, o ne ottiene meno... per la semplice ragione che una persona può avere avuto mille motivi per cui ha dovuto rinunciare all'idea di rincorrere il 110L (doversi laureare nei tempi perchè magari si è sotto borsa di studio e lontani da casa, problemi di salute, aver studiato e lavorato contemporaneamente...)
Allora io dico: tanto di cappello a chi ha il massimo voto (anche se qui le disparità tra atenei contano parecchio, e lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle, essendomi trasferita al 5° anno ) ma è giusto precludere a tutte queste persone che non hanno il 110L la possibilità di entrare in specialità SE NON PER UN COLPO DI FORTUNA??? perchè è così!! se al concorso si prensentano persone col 110L, automaticamente scavalcano il poveretto col voto più basso, anche se quello fa il concorso perfetto! A questo punto uno è destinato a non entrare mai, se non quando trova una scuola dove non si presenta nessuno o quasi (OSSIA INESISTENTE..)
Scusate se mi dilungo, ma la cosa mi tocca da vicino... io non ho il 110L e frequento un reparto dove vorrei fare la specialità. Fino ad ora eravamo tante persone quanti posti (eccetto iscritti dell'ultimo minuto al concorso). Qualche gg fa si è aggiunta una nuova frequentante, che guarda caso ha 110L... se facessimo entrambe bene al concorso lei mi passerebbe davanti tranquillamente. E io non lo trovo giusto, perchè di questo passo non entrerò mai! allora che mi sono laureata a fare?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180253 da pantarei
Umanamente capisco il tuo discorso, ma 7 punti per il 110L non credo siano eccessivi; corrispondono a 6 domande errate nel quiz. E' chiaro che tu, non avendo il voto di laurea massimo, devi sperare in due cose : fare un esame quasi perfetto e confidare in qualche svivolone altrui. Se per esempio l'altrui col 110L fa 3 errori nel quiz hai già recuperato quasi 4 punti (1.25 x 3), poi te la giochi alla seconda prova.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy