Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

oncologia pediatrica come fare?

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179810 da effe
Salve a tutti, volevo alcune informazioni... Sto frequentando il quarto anno del CLM in medicina e sto cercando di orientarmi tra le varie specializzazioni. Non ho capito una cosa: per diventare oncologi pediatri, come si fa? Bisogna entrare a pediatria,a oncologia o esiste una scuola apposita (e non credo)? e eventualmente, una volta entrata in una di queste due specializzazioni, come si sceglie il "filone" oncologico nel primo caso, pediatrico nel secondo?
Grazie mille  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179968 da aleliv
Ciao effe.
Io sono uno specializzando in pediatria e nella mia scuola di specializzazione a pisa noi ruotiamo anche 4 mesi obbligatoriamente nell'unità operativa di oncoematologia pediatrica che è anche centro trapianti di midollo e che è nello stesso edificio delle altre unità operative di pediatria.
Poi nell'ultimo anno di specializzazione uno specializzando può scegliere di "fermarsi" dove vuole, ad esempio in oncoematologia pediatrica, subspecializzandosi in quella branca.
Quindi se vuoi seguire questa passione ti consiglio di cercare di entrare in una scuola di specializzazione di pediatria che ha anche un'unità operativa di oncologia pediatrica.
A pisa, da me, a parte un medico (che è ematologo) tutti gli altri compreso il direttore dell'unità operativa di oncologia pediatrica sono pediatri.
Non so se in altre università è diverso.
Spero di esserti stato di aiuto.



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.061 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy