Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazioni e lavoro

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179782 da romiac
Specializzazioni e lavoro è stato creato da romiac
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma vi seguo da tanto tempo. frequento il primo anno a Bologna e sono nato e vissuto sempre qui. Premesso che fare questo mestiere è sempre stata la mia più grande aspirazione perché è anche l'unico ambito che mi interessa e mi appassiona veramente (al di la della vocazione), la mia domanda è questa: tenendo presente che alla laurea manca ancora tanto tempo e quindi sono discorsi un po aleatori, quali sono le specializzazioni che ti possono dare buone opportunità sia nel pubblico che nel privato? Lavorare nel privato infatti è sempre stato un grande obiettivo, insomma...avere un proprio studio, farsi un parco pazienti, gestirli, regolarsi per orari, ferie, hobby, famiglia. Ammetto che sia il pubblico e il privato abbiano i loro pro e i loro contro ma a me piacerebbe trovare una specializzazione che non mi limiti e che abbia sbocchi da entrambe le parti. Magari un settore per cui di lavoro ce ne sia tanto sia ora che in futuro, un settore in via di sviluppo, dove magari c'è carenza di medici o dove ve ne siano pochi e quindi non abbia un mercato del lavoro saturo.
Io avevo stilato una lista si specializzazioni: oculistica, dermatologia, medicina legale, chirurgia plastica, otorino, ginecologia, pediatria e medicina generale. secondo voi questi settori possono permetterti di avere ottime opportunità anche nel privato? ce ne è una di queste che magari è risaputo avere poche richieste?
(scusate se probabilmente è una domanda ricorrente)

Grazie per le risposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 2.801 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy