Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Seconda specializzazione

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179613 da pisola
Risposta da pisola al topic Re:Seconda specializzazione
Ciao scusate sono nuova del forum, ho letto i vostri topic e vorrei delle informazioni.
Quindi se una persona è assunta dal SSN non può prendere nessuna altra specializzazione?
Io sono assunta da pochi mesi, ma la mia specializzazione che è la chirurgia vascolare, mi permette di partecipare solo a concorsi per chirurga vascolare o cardio chirurgia.
Ho provato con il pronto soccorso ma sono stata esclusa, allora ho provato a fare un ricorso e sono tutt'ora in attesa di sentenza.
Quindi la mia è una assunzione con riserva.
Volevo prendere una seconda specialità, ma a quanto pare non è possibile mi hanno detto. E' cosi'?
Spero che qualcuno sappia darmi delle informazioni.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #179623 da
Risposta da al topic Re:Seconda specializzazione

Ciao scusate sono nuova del forum, ho letto i vostri topic e vorrei delle informazioni.
Quindi se una persona è assunta dal SSN non può prendere nessuna altra specializzazione?
Io sono assunta da pochi mesi, ma la mia specializzazione che è la chirurgia vascolare, mi permette di partecipare solo a concorsi per chirurga vascolare o cardio chirurgia.
Ho provato con il pronto soccorso ma sono stata esclusa, allora ho provato a fare un ricorso e sono tutt'ora in attesa di sentenza.
Quindi la mia è una assunzione con riserva.
Volevo prendere una seconda specialità, ma a quanto pare non è possibile mi hanno detto. E' cosi'?
Spero che qualcuno sappia darmi delle informazioni.
Grazie

Se leggi nei vari topic (compreso questo) è stato più volte chiarito che puoi prendere tutte le specializzazioni che vuoi e questo vale per chiunque, dipendenti del SSN compresi.
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179631 da pisola
Risposta da pisola al topic Re:Seconda specializzazione
Volevo rispondere a fradoctor.
Ho letto benissimo gli altri topic!!! Quello che volevo dire è che praticamente ti rendono impossibile prendere una seconda specialità per come stanno le cose!!! (devi farla fuori regione, non hai possibilità di frequentare ecc...)
Ovviamente ci sono dei posti riservati per i dipendenti del SSN! Volevo avere notizie più approfondite al riguardo. Tipo come devo fare per la frequenza e altre cose pratiche!
Scusami se ti ho disturbato!!!
Volevo anche risponderti riguardo all'argomento chirurgia vascolare. Tu mi hai mandato un riferimento dellla ASL di Carbonia ma ti posso assicurare che conosco personalmente una collega che ha vinto il ricorso al TAR Lazio e ne ho personalmente una copia! E per quanto riguarda i colleghi citati nell'esclusione di Carbonia, ti assicuro che sono riuscita a contattarne uno e anche loro in tre sono riuscti ad essere assunti in un altra asl ma non ricordo quale. Provero' a ricontattarli. Inoltre 2 mie colleghe di corso lavorano con dei contratti a termine in PS nelle Marche.
E se leggi bene la procedura di esclusione di Carbonia parla di almeno un altro ricorso vinto, ma che in Italia ha solo valore nominativo!
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #179635 da
Risposta da al topic Re:Seconda specializzazione
Non capisco perchè ti sei alterata, sinceramente non mi pare di aver risposto in maniera sgarbata anzi.. comunque, pensa quello che vuoi, speravo solo di darti qualche informazione che potesse esserti utile. Visto che conosci direttamente i colleghi che con i tuoi stessi requisiti hanno vinto il ricorso magari se chiedi direttamente a loro, del resto ne avevamo anche discusso e per quello che è nelle mia conoscenza ti ho pure indicato, durante una discussione in altro topic, a chi avresti potuto rivolgere le tue domande per avere una risposta esauriente, ma tant'è, la colpa è mia..
In ogni caso in bocca al lupo, spero davvero che risolverai la questione.
P.S. forse ti può essere utile: www.cameraamministrativa.it/provvedimento/dettaglio/id/221

Ovviamente come ti dicevo prosegui per la tua strada sperando che il ricorso possa andare a buon fine.
Nel caso che ti riferivo nel mio precedente post il TAR ha respinto la richiesta e chi aveva fatto il ricorso a quel punto si è arreso, anche per che so che arrivare al Consiglio di Stato non è così semplice, comunque non sono certo un avvocato.. in ogni caso se tu hai conoscenza di precedenti migliori chissà.. ti auguro davvero che tu possa riuscirci.
Certamente al tuo posto non mi sarei imbarcato in quest'avventura (io odio la burocrazia), o avrei preso una seconda specializzazione o mi sarei dedicato al privato (anche il settore ecografico dei vasi).
Le tabelle non è che vengano aggiornate con cadenza ma in genere ogni 3-4 anni c'è qualche piccolo cambiamento e visto che ora dovrebbero esserci i primi specializzati in medicina d'emergenza-urgenza probabilmente ci potrebbe essere qualche modifica.
Sono gli uffici del Ministero della Salute che si occupano della questione, io posso segnalarti, per alcuni problemi simili ai tuoi che ho dovuto risolvere, la Dr.ssa Santina Amicone:
www.salute.gov.it/ministero/sezMinistero.jsp?label=dipq&id=308
Nel link troverai anche gli altri nominativi che si occupano di affari di questo genere.
Ti auguro che tutto vada come speri!  ;)

Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #179682 da MariDoc
Risposta da MariDoc al topic Re:Seconda specializzazione
ciao a tutti!
vorrei porvi una domanda sulla seconda eventuale specializzazione, perchè una collega mi ha fatto sorgere un dubbio... se una persona si specializza e poi, senza essere ancora assunta dal SSN, senza avere nessun contratto di lavoro, decide di fare una seconda specializzazione, percepisce regolarmente lo stipendio? perchè qualcuno mi ha detto che per la seconda spec. non si viene pagati... help me!!!
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179687 da venere85
Risposta da venere85 al topic Re:Seconda specializzazione
mah...non è vero...ho visto concorrere gente per la seconda specializzazione insieme a chi doveva prendere ancora la prima...intendo, per gli stessi posti, dunque...chi "vince" il posto, viene pagata normalmente...anche se nn è giusto perchè chi vuole fare una seconda specializzazione (NE HA TT IL DIRITTO, ovviamente) dovrebbe avere dei posti a parte cm chi concorre per i posti riservati al SSN...perchè è ovvio che chi è già specializzato ha un maggior punteggio (pubblicazioni, ecc) rispetto a chi nn lo è...soprattutto se si concorre per specializzazioni affini...
nn volevo essere polemica...è solo un mio pensiero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.782 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy