Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONCORSO SPECIALIZZAZIONE 2012!!!

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178719 da anto

No i primari non dovrebbero tutelare una cippa, e smettiamola con sta mentalita clientelare. Un concorso pubblico deve essere uguale per tutti, il "tutelare" e' un eufemismo mafioso e basta. Sapessi come mi so rotto io...


sono d'accordissima con te....Il concorso di specialità è un concorso pubblico e in quanto tale tutti dovrebbero avere le stesse opportunità....e basta con queste seconde prove fatte AD HOC per gli interni....non se ne puo' più.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178722 da Interference
Il primo problema, quello fondamentale, 'e il fissare una data. Quanto ci vuole a riformare il concorso di accesso? (Perche non ci sono dubbi che va riformato cosi' siamo il terzo mondo del mondo). 3 mesi? Un anno, due anni, tre anni, 6 anni? Decidete voi, ma poi che si faccia, non se ne parli tutti gli anni in prossimita' del bando e poi fumata nera fino all'anno successivo... Ma cosa caspita ci stanno a fare i sindacati dei medici, degli specializzandi e tutto il resto se non siamo ancora riusciti a strappare un impegno serio = una data nel fare sta riforma? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178725 da mobitz

Ciao a tutti!
sono d'accordissimo con Pantarei!!ormai è tardi per qualsiasi proposta di variazione..rischiamo d'impasticciare
le cose e basta!!

....Dal mio punto di vista cmq (se proprio devo dirla tutta) mi piacerebbe che venga dato più
peso a chi prova l'esame di specialità nella stessa sede dove si è laureato!!!Troppo comodo che chi ha disponibilità economiche tali da permettergli di star fuori casa per 6 anni in città dove è risaputo che la facoltà è molto più semplice, prende, parte, si laurea in tempo e con voti stratosferici e poi torna nella sua città di origine o nella più vicina facoltà di medicina ed entra in specialità lasciando fuori per anni chi invece ha sudato e si è laureato a fatica ed in ritardo in quella stessa città!!!e no cavolo!!!!seconodo me già i primari dovrebbero tutelare gli studenti della loro facoltà!!!mi sono rotta!


Perchè invece non diamo più peso a chi merita??!!
Secondo me il test non cambierà mai perchè a molti va bene così com'è. E' un ottimo test per selezionare tutti coloro che, a vario titolo (affinità di dna,servilismo,amicizie,città d'origine), riescono ad entrare nelle grazie del primario ,incentinvando il baronaggio che sembra tanto piacere a noi italiani. Il merito è solo un optional aggiuntivo,purtroppo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178730 da Poison
i primari dovrebbero tutelare i propri studenti????? gli studenti dovrebbero autotutelarsi con i propri mezzi: capacità e merito. se uno entra nella tua città al posto tuo, vuol dire che è più bravo di te. In francia per la specialità si spostano tutti, non mi pare questo crei un forte disagio sociale. Purtroppo finchè continueremo a pensare che qualcosa ci è dovuto perchè abbiamo dato il sederino  in reparto per 2 anni senza imparare una mazza, non usciremo mai dal meccanismo clientelare che si è radicato.

Concorso nazionale SUBITO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178734 da DOCPAT

Ciao a tutti!
sono d'accordissimo con Pantarei!!ormai è tardi per qualsiasi proposta di variazione..rischiamo d'impasticciare
le cose e basta!!

....Dal mio punto di vista cmq (se proprio devo dirla tutta) mi piacerebbe che venga dato più
peso a chi prova l'esame di specialità nella stessa sede dove si è laureato!!!Troppo comodo che chi ha disponibilità economiche tali da permettergli di star fuori casa per 6 anni in città dove è risaputo che la facoltà è molto più semplice, prende, parte, si laurea in tempo e con voti stratosferici e poi torna nella sua città di origine o nella più vicina facoltà di medicina ed entra in specialità lasciando fuori per anni chi invece ha sudato e si è laureato a fatica ed in ritardo in quella stessa città!!!e no cavolo!!!!seconodo me già i primari dovrebbero tutelare gli studenti della loro facoltà!!!mi sono rotta!

I primari dovrebbero tutelare solo una cosa: la correttezza e l'equità di un concoro!!!! se faccio un concorso e merito di entrare devo entrare e basta... e chi se ne frega se lo provo a padova, genova, bari o djibouti!!!! è proprio grazie a ragionamenti come il tuo che molta gente rimane fuori dai concorsi di specialità in Italia... già è scandaloso che la teoria dell'interno che entra e dell'esterno che viene tagliato fuori sia purtroppo molto spesso attuata... iniziamo prima a chiederci dove abbiamo sbagliato noi e quali sono i nostri limiti, invece di puntare il dito contro chi forse è semplicemente più bravo di noi (quanto meno sulla carta) e per questo ha meritato o merita più di noi un posto in specializzazione!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178745 da PlasticAngie
I Primari-considerando chi sono i nostri primari- secondo me non dovrebbero avere nessun potere decisionale e basta! L'unico modo per avere un concorso meritocratico è usare metodi quanto più matematici possibili. Anche l'uniformità delle prove è una pagliacciata! Sappiamo benissimo che chi deve entrare nella seconda prova potrebbe descrivere anche il pelo del suo gatto. E poi, i primari che contano davvero potrebbero avere i compiti in anticipo... insomma, la truffa è uno sport nazionale, ahimè!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.207 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy