Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

POSTI RISERVATI ai residenti nelle province di Tr e Bz

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178462 da Cockroft-Gault
Ciao a tutti, vi chiedo qualche info perchè non sono brava a destreggiarmi tra i vari bandi e cose simili!!
Ho letto che nell'università di verona e padova (forse anche altre) ci sono posti riservati per i residenti nelle province autonome di trento e bolzano.
Io da qui al mio esame di specialità sarò residente a Bolzano da 2 (o 3 anni) dipende quanto ci metto...
potrò concorrere per i posti riservati?? ANCHE SE NON SO IL TEDESCO??
(vivo li perchè il mio ragazzo è di vicino bolzano, ma a parte ordinare il cibo, non so nulla di tedesco!!)

Per trento?? serve anche li la conoscenza della lingua tedesca?

Ci sono altri problemi per ottenere quel posto?
Di solito ho sentito che molti vanno deserti...quindi sarebbe perfetto :P

Ps. io sono interessata ad endocrino o pediatria.

GRazie


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa #178463 da
Nella provincia autonoma di Trento il tedesco non è lingua ufficiale, mentre nella provincia di Bozen lo è.
Altro non so dirti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178464 da Cockroft-Gault
Grazie, sì questo lo sapevo... spero proprio che non sia OBBLIGATORIO sapere tedesco per accedere alla specialità...se bastasse la residenza a Bolzano sarebbe bellissimo...anche se dubito purtroppo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178465 da Xx
A quanto ho capito dai miei colleghi, per i posti di bolzano devi obbligatoriamente avere il patentino di tedesco, per trento dovrebbe bastare la residenza da 2 anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178468 da Cockroft-Gault
grazie mille!!! nel caso in cui io riesca a prendere la residenza a trento.. o.O ci sono molti aspiranti specializzandi che tentano oppure il posto è più facile da ottenere? non vorrei cambiare casa per nulla.. (a me non cambia nulla, ma al mio ragazzo sì...ahah)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178495 da whitechallenge
posti riservati???? sono i soliti privilegi antistorici e anacronistici....
Perchè alto adige e sicilia devono avere questi privilegi e i lombardi no? chi siamo noi più fessi??

già si tengono tutte le tasse e non versano niente a Roma... l'Italia la mantiene sempre Lombardia Veneto Piemonte ed EmRomagna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.258 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy