Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Gastroenterologia

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178451 da chiara83
Gastroenterologia è stato creato da chiara83
Ciao a tutti!! Con la speranza di entrare quest'anno vorrei provare la specialità di gastroenterologia!!! L'anno scorso sono già rimasta fregata a Bologna e quest'anno non vorrei fare la stessa fine!! Qualcuno ha qualche informazioni?? Dove conviene provare?? Dove non c'è un punteggio da capogiro?? Dove ci sono piu' posti??Lo so che è difficile saperlo, ma magari stando in altre città sapete qualcosa in piu' di me!!  grazie mille!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #178479 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic Re:Gastroenterologia
Chiara è molto carina la tua richiesta e secondo me sei pure una brava ragazza...ma secondo te se qualcuno conosce una piccola possibilità (se non sbagli Gastro è ai livelli delle "specializzazioni mafiose")te lo viene a dire a te e per giunta su di un forum pubblico? In questo sporco mondo (diventiamo tutti bravi e buoni medici solo quando ci siamo affermati...prima siamo tutti "mors tua vita mea"!!!)nessuno ti dirà mai qualcosa...tutti ti terranno sulle spine o ti occulteranno informazioni o notizie...

Purtroppo bisogna fare come fanno un pò tutti,spulciare le graduatorie degli anni passati delle varie sedi,reperire i contatti dei Direttori delle Scuole di Specializzazione che ti interessano e magari andarci dal vivo per rendersi conto sul posto della situazione (perchè un prof. può anche ripeterti la solita solfa del "se fai bene le due prove non vedo perchè tu non debba entrare!!!", poi vai a provare il concorso e ti fregano perchè sei esterno!!).

Spero che qualcuno ti risponda e magari ti aiuti pure....anche se poco ci credo!!

PS:giusto per aiutarti ti dico che a Napoli (Federico II) c'è una fila molto lunga per pochi posti (e se non erro l'università è pure aggregata!!figurati...).

In bocca al lupo.
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178480 da DrLillo
Risposta da DrLillo al topic Re:Gastroenterologia
Complimenti per l'onestà doctor liu anche se non sono totalmente d'accordo. Ogni microcosmo è uno spaccato uguale del macrocosmo e anche questo non fa differenze. Come sostieni tu ci sono molti colleghi, la quota preponderante sicuramente, disposti al mors tua vita mea ma ci sono anche altri che non sono disposti a fare a spallate e a sgomitare per un posto "al sole". Io, personalmente, non lo sono mai stato. Ho avuto le mie brutte esperienze ma perseverando ho trovato anche io il mio posticino. Magari non era quello che avrei voluto 3 o 4 anni fa ma adesso, con la consapevolezza di quello che ho visto e ho vissuto , ringrazio Dio e qualcun altro che non mi ha fatto favori che le cose siano andate così. Citando il buon Biagio..il cielo ha una porta sola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178506 da docfra
Risposta da docfra al topic Re:Gastroenterologia
scusate ma qualcuno potrebbe spiegarmi esattemente cosa significa ESTERNO?
Significa che non hai mai frequentato quel reparto, e ti presenti direttamente a fare il concorso?
Oppure indica uno che, nonostante l 'internato, non si è laureato in qull'ateneo, ma che comunque frequenta lì in qualità di interno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #178541 da
Risposta da al topic Re:Gastroenterologia

scusate ma qualcuno potrebbe spiegarmi esattemente cosa significa ESTERNO?
Significa che non hai mai frequentato quel reparto, e ti presenti direttamente a fare il concorso?
Oppure indica uno che, nonostante l 'internato, non si è laureato in qull'ateneo, ma che comunque frequenta lì in qualità di interno?



Entrambe le cose, secondo il significato che gli do io!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178688 da Very Otaku
Risposta da Very Otaku al topic Re:Gastroenterologia
esterno significa che non ti conoscono,non vedo perchè se ti sbatti per 1 anno a frequentare che motivo hanno a non premiarti se sei valido solo perchè non hai fatto la tesi lì.
La tesi è solo un modo per inserirti in maniera diretta nell'attività di reparto,è chiaro che se frequenti dopo lauerato è piu difficile farti notare all'inizio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.240 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy