Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Trasferimento durante la specializzazione:possibile o no?!

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177728 da globulorosso
Domanda semplice...se entro ad es. a cardiologia a roma....posso trasferirmi poi a bologna??..........................Ho letto e sentito cose molto contrastanti su questa cosa...........che dipende da scuola a scuola,che dipende dal direttore,che è del tutto impossibile perchè la spec. è un contratto di lavoro.................qualcuno puo' chiarirmi definitvamente la questione? :'(
Thanks

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Mesi fa #177738 da
Ciao Davide, se guardi un pò nel forum troverai la risposta, questo è un argomento trattato più volte, e diciamo che in parte ti sei già risposto. Comunque in rapidissima sintesi puoi fare il trasferimento a patto che i due direttori siano d'accordo, ma a parte ciò te lo concedono per motivi (gravi) familiari. Tirando le somme non è semplicissimo ottenerla ma neanche impossibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177743 da globulorosso
come ti dicevo ho riscritto perchè ho letto notizie molto discordanti................in sintesi è più un no che un si....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Mesi fa #177749 da
Non so se hai letto notizie discordanti, comunque ti ripeto che il trasferimento è possibile, non c'è un regolamento che lo vieta, io stesso ho due amici che l'hanno fatto. Ovvio che come detto prima devi trovare i due direttori favorevoli o ci deve essere un valido motivo (familiare, di salute..). In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #178003 da Cisonoanchio
l'argomento interessa molto anche me... io volevo sapere, ma c'è scritto qualcosa di specifico a riguardo nel regolamento delle scuole di specializzazione? fra doctor puoi spiegarci i tuoi colleghi a cosa si sono appellati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #178024 da montecristo
La mia curiosità è diversa. Il trasferimento vale sono tra atenei italiani o vale anche per un trasferimento in altri paesi? Insomma, è possibile trasfefirsi e terminare la specializzazione in un paese diverso dall'Italia? O alternativamente, è possibile rinnovare il periodo all'estero, magari in un secondo paese o in una seconda università dello stesso paese ospitante?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.305 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy