Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Scuole capofila... come funzionano?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #177171 da andrew.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche informazione riguardo le scuole di specializzazzione aggregate.
Cioè, ad esempio io sono iscritto alla facoltà di Palermo e a me interessa endocrinologia, ma in sicilia c'è l'università di Catania che fa da capofila a Palermo, Catanzaro, Messina (e un'altra che non ricordo).

Ora, qualcuno mi può spiegare un po' meglio come funziona con queste scuole capofila?
Il test di ammissione prevede di concorrere singolarmente per ognuna di queste, o chi entra può essere mandato ovunque tra queste sedi?

E poi, un'altra domanda. Io vorrei entrare nella scuola di Catania e non quella di Palermo, per motivi vari. Mi consigliate, dopo la laurea, di andare a internarmi a Catania? E' fattibile questa cosa o quelli di catania potrebbero rifiutarmi dato che non mi sono laureato da loro?

Grazie in anticipo per i chiarimenti che potrete darmi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #177407 da andrew.
Nessuno mi risponde?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #177441 da Bosch
Se la scuola capofila è a Catania, l'esame di ammissione si terrà solo ed esclusivamente a Catania. In sostanza quella capofila è l'unica scuola a dover essere considerata tale, diventando le altre sedi dei semplici distaccamenti.
Ora, se tra i direttori delle varie sedi c'è un buon rapporto, in genere finisce che ciascuno si tiene i propri interni i quali finiranno per frequentare nelle rispettive sedi (ma dando gli esami di passaggio anno nella sede capofila).
Altrimenti, in teoria il direttore della capofila può pure tene per sè tutti gli specializzandi.
Quindi direi proprio che fai benissimo a cominciare da subito a frequentare direttamente nella sede capofila se ne hai l'opportunità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.990 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy