Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONCORSO A.A. 2011/2012: ORGANIZZIAMOCI!!!

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181784 da DOCPAT

Sapete, per chi come me, non ha il papi che lo mantiene e non ha raccomandazioni-avendo frequentato in reparto per quasi due anni e per così dire avendo già dato sottoforma di facchinaggio, fotocopie, compilazione scartofie varie-, essendo scappato dallo 'schiavismo', questa sarebbe l'aspettativa migliore.
In questi mesi ho lavorato tanto con sostituzioni e guardie e vi posso dire che quello che s'impara, da soli e davanti alle situazioni acute, e nettamente di più rispetto a quello che si riesce a 'vedere' nella media di un reparto universitario. Ii rapporto con i pazienti dà ulteriore gratificazione..
Mi auguro che in Italia si prenda esempio per il futuro da nazioni certamente più civili dove l'obiettività e la meritocrazia-quella vera!!!-la fanno da padrone.
Insopportabile da medici giustificare la gavetta!

assolutissimamente d'accordo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181785 da AndreaBaresco
Gianluca Patera, la logica è importante nella scienza. Il fondamento.

"certo, uno secondo la tua teoria dovrebbe già esser specializzato ancor prima di entrare in specializzazione quindi??? ricordati che siamo medici prima di tutto..."
Mai detto tutto cio'. Prima vai, prima impari. Prima conosci i tuoi futuri compiti, prima inizi a fare il medico. Io non voglio passare il mio primo giorno di specialità a cercare dov'è il bagno.

"Chi ti dice che uno che entra meritatamente non sia più bravo di te che ti sei fatto vedere e girato per anni in quel reparto? E quindi secondo quale criterio tagliarlo fuori? E sai quanti ci sono più bravi di me e te messi insieme che stanno fuori dalla specializzazione? una marea di medici!!!!"
Ancora una volta, mai detto questo. Ho detto solo che se fossi il direttore non sceglierei a caso. Chi mi dice che quello che entra non sia un'idiota che sa solo imparare a memoria le crocette? Uno che magari non ce la fa ad alzarsi alle sette alla mattina, ma super studioso? Il tuo ragionamento non ha senso. Tu praticamente ti fidi ciecamente del concorso, buon per te. Mi specializzero' in crocettologia.

E poi ti superi. Sono morto.
"se quello che dici tu fosse vero tutti quelli che entrano in specializzazione dovrebbero essere dei geni e degli stacanovisti, eppure entrano pure delle emerite capre che non sanno neppure fare un prelievo o un ega.... e ho detto tutto!!!"
Esatto! entrano delle emerite capre! Ma guarda te! Non vedi che ti contraddici? Se non sanno fare un tubo, vuol dire che tanto in ospedale non ci sono andati, no? Magari pero' era il re delle crocette.
Ed esatto: tutti quelli che entrano DOVREBBERO essere dei geni e stocanovisti. Si DOVREBBE entrare per MERITO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181786 da Chocolat

Sul sito dell'università di Firenze, la pagina delle scuole di specializzazione è cambiata. Non è uscito il bando, ma è cambiato l'anno: da 2010/2011 a 2011/2012... www.med.unifi.it/CMpro-v-p-11.html   Probabilmente è arrivata la nota alle università.


quindi quand'è che avremo notizie certe?


Ma la gazzetta non esce martedì e venerdì? quindi o oggi o venerdì suppongo no?


l'anno scorso la nota ministeriale è uscita di giovedì, poi suppongo sia stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale nei  giorni successivi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181787 da AndreaBaresco
Che presunzione.
Buon per voi che siete nati maestri con la scienza infusa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181788 da ele19
Anche a me quasi quasi non dispiacerebbe che fosse a settembre, non mi farebbe schifo fare un po' di vacanza e magari qualche guardia che non mi sono messa a fare per la scadenza imminente (che secondo me invece sarebbe un'esperienza interessante)
Quoto Andrea Baresco, di solito chi non sa fare nulla non ha praticamente messo piede in ospedale prima della specialita'! Che poi siano raccomandati e' un altro discorso, non ha niente a che vedere con la frequenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181789 da vivalavida
Nessuno giustifica lo schiavismo per fotocopie etc., ma si ritiene utile la frequenza seria nel reparto volta a imparare il lavoro clinico, a letto del malato. Tutto questo è vero, e off topic e mi scuso anch'io per esser intervenuta. Tuttavia sono contenta di aver letto che c'è stato qualche altro fortunato come me.

Chi si è abilitato a febbraio non ha avuto purtroppo modo di inziare a far guardie (da me perlomeno, non chiameranno prima di giugno). Quindi ben venga la vera frequenza.
Preferirei che il bando uscisse tardi, per potermi preparare al meglio, ma non troppo, perchè se passo bene, altrimenti sarà giunta l'ora di iniziare le avventure in guardia, e chissà, magari prendermi il mio tanto agognato periodo di volontariato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.837 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy