Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONCORSO A.A. 2011/2012: ORGANIZZIAMOCI!!!

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176613 da Maria Elisa
Il Dipartimento Specializzandi (SIMS) del Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM) ha inviato nei giorni scorsi agli uffici del MIUR e del Ministero della Salute un documento di sollecito al fine di ricevere informazioni sullo stato dell’arte relativo all’iter procedurale necessario all’indizione del concorso di accesso alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria per l’a.a. 2011/2012.
Per i dettagli cliccate qui:  www.giovanemedico.it/index.php?option=co...alizzandi&Itemid=178 .

Dovendo fare i conti quest'anno con la necessità di rideterminare il fabbisogno di medici specialisti da formare per ciascuna scuola di specializzazione nonchè di rinegoziare la corrispondente copertura economica per il triennio accademico 2011/2014 (procedure che, in accordo all’articolo 35 del  D.Lgs.  368/99 e s.m.i., dovrebbero essere giù state ultimate ma di cui non ci giunge riscontro alcuno) e la complessa proposta di Riforma dell'iter universitario pre/post laurea in Medicina presentata dai Ministri Gelmini e Fazio il 28 luglio u.s. è nostra intenzione tutelare i futuri aspiranti specializzandi dai ritardi che sono stati registrati negli anni accademici passati e questo documento rappresenta il primo passo in tal senso.

Abbiamo deciso di aprire, come di consueto, un topic dedicato in questo forum, dal momento che ci aspettiamo dei ritardi anche quest'anno e vogliamo monitorare attentamente, insieme a voi, questa situazione.
Sulla base degli eventi degli anni passati, vi invitiamo sin da ora a costituire una rete di contatti tra tutti gli aspiranti specializzandi del nostro Paese, in modo da rendere capillare la diffusione delle notizie a questo riguardo.

M. Elisa Di Cicco
Segretario Generale SIGM

Andrea Silenzi
Responsabile Dipartimento Specializzandi SIGM

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176614 da tanya
Potreste aggiornarci anche sull'iter della riforma per favore?...sia per chi è aspirante sia per chi è già dentrola scuola!GRAZIE!è IMPORTANTE!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176615 da CARLO MANZI
forse quest'anno riuscirò a partecipare ai dibattiti con maggiore frequenza!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176618 da Maria Elisa

Potreste aggiornarci anche sull'iter della riforma per favore?...sia per chi è aspirante sia per chi è già dentrola scuola!

Certo Tanya, ad ogni modo tutte le info vengono inserite tempestivamente sulla homepage del nostro portale ( www.giovanemedico.it/ ).

L'ultima notizia è di oggi ed è la seguente:

"Cari Colleghi, dopo aver preso posizione nella giornata di ieri chiedendo il congelamento dell'emendamento A.C. 4274 alla Legge Delega Governativa finalizzato ad inquadrare gli specializzandi degli ultimi anni nel Sistema Sanitario Regionale con contratto a tempo determinato, ma in assenza di garanzie tali da scongiurare la limitazione delle assunzioni da parte delle Regioni dei giovani specialisti, in data odierna una delegazione del nostro Segretariato si è confrontata con i vertici del Ministero della Salute e con il Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati per presentare la nostra proposta emendativa alternativa.

In verità apprendiamo che l'emendamento in questione non sarà presentato alla Camera per l'approvazione a causa di parere negativo del Ministero dell'Economia.

Nella giornata di domani vi forniremo ulteriori aggiornamenti sull'iter che avrà la restante parte della Riforma a seguito incontro ufficiale che il nostro Segretariato avrà con il Ministro della Salute Prof. Ferruccio Fazio.

Il Dipartimento Specializzandi (SIMS)"

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176640 da fabiuss
Quindi in parole povere non se ne fa più nulla, tutto rimarrà alla mercè dei Baroni universitari che decideranno chi entra e chi no!!! Squallore!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176690 da tanya
Grazie Maria Elisa!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.195 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy