Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Confusione a quattro esami dalla fine..

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175955 da Locculi
@Pablito Pablito: hai detto bene, lì in Usa.. Quì oltre a non trovare lavoro nè dopo la specializzazione nè per molto tempo anche dopo (non per sentito dire, ma visto con i miei occhi), rimane il problema che appena fuori il massimo che saprai fare è prendere una safena..
Ortopedia l'avevo presa in considerazione in primavera, ma dovendo aspettare settembre per iniziare l'internato ho avuto tempo per farmi venire mille dubbi..

@Jeckyll: MdL la ritengo morta e sepolta, almeno a livello di "malattie professionali" propriamente dette (silicosi, ipoacusie,..), ormai pressochè estinte.. Nel periodo che ho frequentato si faceva praticamente solo sorveglianza sanitaria a persone che non avevano nulla se non un pò di artrosi.. Poi dal lato del guadagno hai ragione, ma non mi sentirei medico a tutti gli effetti..parere personale
Anestesia non l'ho mai presa in considerazione perchè, apprezzando sì il lato manuale, l'ho sempre vista molto come studio-studio-farmaci-studio-burnout-studio..
Per medicina legale continuo a pensarci..certo dovrei prima assistere ad un'autopsia per vederne il reale effetto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175956 da pablitos
beh secondo me dovresti fare quello che ti piace fare. Se fai una scelta solo per convenienza (che sia essa di guadagno, di orari piu' o meno elastici... ecc ecc) poi ti ritrovi a fare qualcosa che non ti piace o che ti piace cosi' cosi' e non riuscirai mai a dare il meglio di te.
Fare il lavoro che amiamo fare e' una grande gioia. Non privarti di questa possibilita'.
poi certo la scelta sta a te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175957 da Locculi
@fradoctor: per allergologia confesso la mia ignoranza.. L'ho sempre considerata solo Patch e Prick test, ma non mi sono mai soffermato a capire come realmente funzionasse.. Mi riprometto di informarmi!!  :)
Sul fatto dello svegliarsi felici la mattina non ne ho mai tenuto troppo conto, ma avvicinandomi alla fine ne colgo sempre di più l'importanza..
Grazie per gli auguri e crepi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175958 da Locculi
@Pablito: ti do tutta la ragione di questo mondo!! Il mio problema è infatti cercare di capire cosa realmente voglio fare, sempre compatibilmente con le reali possibilità di entrare in scuola..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175960 da pablitos

rimane il problema che appena fuori il massimo che saprai fare è prendere una safena..


hai preso in considerazione l'ipotesi di specializzarti all'estero e poi rientrare in italia, dopo qualche tempo, con una formazione chirurgica forte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175962 da Locculi
Guarda, l'idea mi era anche balenata..ma con una fidanzata che non aspetta altro che io entri in specialità per "ingabbiarmi", penso di non poter guardare più in là della Svizzera..  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.824 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy