Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Confusione a quattro esami dalla fine..

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175963 da Jekyll

Guarda, l'idea mi era anche balenata..ma con una fidanzata che non aspetta altro che io entri in specialità per "ingabbiarmi", penso di non poter guardare più in là della Svizzera..  :D


No,lascia perdere la Svizzera, dove la specializzazione è un qualcosa di troppo aleatorio...in alternativa,lascia perdere la fidanzata :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175964 da pablitos

Guarda, l'idea mi era anche balenata..ma con una fidanzata che non aspetta altro che io entri in specialità per "ingabbiarmi", penso di non poter guardare più in là della Svizzera..  :D


No,lascia perdere la Svizzera, dove la specializzazione è un qualcosa di troppo aleatorio...in alternativa,lascia perdere la fidanzata :D


Ehehe... no dai non essere cosi' drastico, puoi fare questa esperienza anche con la tua fidanzata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176013 da C.J.S.

Anestesia non l'ho mai presa in considerazione perchè, apprezzando sì il lato manuale, l'ho sempre vista molto come studio-studio-farmaci-studio-burnout-studio..


Beh, non mi sembra proprio così, considerando che ci sono parecchi anestesisti capre, ma proprio capre (solo che chi nn sa nulla di anestesia nn se ne accorge, e nessun medico studia l'anestesia... a malapena gli anestesisti... :-) ). Scherzi a parte, in realtà l'anestesia ha una curva di apprendimento molto rapida all'inizio (appena diventi specializzando, se sei "vergine" scopri un sacco di cose di cui nn avresti mai sospettato l'esistenza: anestesia bilanciata, TIVA, TCI, anestesia plessica, TOF, etCO2, Paw, blocchi paravertebrali...) che poi diventa abbastanza piatta, poichè in genere le cose che sai le metti in pratica, quindi hai poca necessità di studiarle...
Poi c'è la terapia intensiva...
Poi c'è l'antalgica...
Poi c'è l'emergenza extraospedaliera/HEMS....
Poi c'è la medicina iperbarica...
Poi c'è la tossicologia clinica...
Comunque se non ti piace c'è poco da fare, poichè l'anestesia o piace o non piace, e non c'è niente da fare...

Scusate l'OT.... :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176047 da paolo.p
pablito pablito che tra l'alto ti chiami come me, il mio sogno è proprio fare quello che hai detto tu: specializzarsi all'estero e rientrare poi in italia!!! ma non è semplicissimo capire come muoversi per uno come me che non conosce le lingue (se non leggicchiare qualche slide in inglese) e che non ha tempo per poterle studiare visto che c'è la voglia di finire il più presto possibile la laurea!!!

Per stefano: non sò quanto possa consolarti ma io e tanti miei colleghi che si avvicinano alla "scelta" siamo nella tua stessima situazione...ps: mi piace tantissimo anche a me la cch ma possibile che non ci sia niente niente per il futuro? certo la cardiologia ha fatto passi da gigante ma ci sarà pure un confine tra le due!!!... a patto che tu ti sia formato in un Paese o un centro dove ti insegnano qualcosa di più che prendere la safena...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176059 da pablitos
Paolo, la lingua è la parte piu' semplice di tutto il processo.
Hai tempo per migliorarti durante i 3 mesi di internato. E non serve molto, basta quandare telefilm 2 ore al giorno, tutti i giorni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176283 da mbesa
Salve a tutti ragazzi. Io mi sono laureato a firenze ma la scuola di specializazione cui in teoria esiste ma in pratica no, pertanto volevo chiedervi se sapete qualche cosa sulle altre citta tipo genova o bologna, se ci sono interni che seguono e se sia facile entrarci. Grazie mille a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.742 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy