Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Chi è lo psiconcologo?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175622 da zoe87
Chi è lo psiconcologo? è stato creato da zoe87
uno psichiatra o un oncologo? Grazie a chiunque voglia risolvermi questo dubbio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #175627 da
Risposta da al topic Re:Chi è lo psiconcologo?
Ti rispondo io visto che mi occupo di oncologia. Nella nostra struttura è presente un servizio di psicologia con degli psicologi dedicati esclusivamente all'oncologia, quindi non si tratta ne di psichiatri ne di oncologi ma di psicologi.
Spero che questi link ti siano utili, illustrano bene questa figura:
www.clicmedicina.it/pagine%20n%201/ruolo%20psiconcologo.htm
www.airc.it/cura-del-tumore/la-psiconcologia.asp
A mio giudizio il ruolo dello psicologo, l'aiuto che può dare è molto importate e direi quasi indispensabile, ogni polo oncologico dovrebbe avere un servizio dedicato.
Se hai altri dubbi chiedi pure
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176119 da zoe87
Risposta da zoe87 al topic Re:Chi è lo psiconcologo?
Grazie Fradoctor! le tue risp sono sempre molto precise! allora ne "approfitto" per parlare di altri miei dubbi! sono molto interessata all'oncologia,anche se ancora non ho le idee chiare sulla scelta da fare.. non nego che il mio primo obiettivo è realizzarmi nella vita,cioè crearmi una famiglia,avere dei figli,il lavoro deve essere un contorno a tutto questo,un qualcosa che mi appaga e che mi completa,ma non la mia principale preoccupazione.. Dico questo perchè vorrei che qualcuno che ne sa più di me mi spiegasse com'è la vita di un oncologo:è particolarmente massacrante dal punto di vista lavorativo? Molte notti,molte festività o reperibilità? e predomina di più l'attività di reparto o quella ambulatoriale? Grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.533 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy