Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Laureati a Marzo=dannati??

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174577 da dottorludwig
Sicuramente per traversie varie mi laureerò a Marzo...sarò costretto ad attendere più di un anno per provare ad accedere alla specializzazione ambita così come anche al corso per la medicina generale...non inoltrandomi nella discussione se siano giusti o meno tali limiti temporali quello che chiedo a coloro che si sono laureati nella sessione di marzo è: ma nel frattempo che avete fatto??? :( :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174578 da Salvo80
Risposta da Salvo80 al topic Re:Laureati a Marzo=dannati??
Io non mi sono laureato a Marzo, ma ti dico che per lavorare si lavora e si guadagna anche meglio della scuola di specializzazione. Devi saperti girare e vedrai che nell' attesa del concorso di specializzazione avrai il problema di dover trovare il tempo per studiare.
In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174587 da redzoe84
Beh innanzitutto ti abiliti a luglio e fino a lì sei coperto...poi ti fai un pò di vacanza ad agosto  :D (io almeno ho fatto così!!!) ma a parte gli scherzi puoi già cominiare a contattare medici di base per le sostituzioni oppure la tua asl ufficio convenzioni dove magari hanno qualche posto scoperto fuori graduatoria per le guardie mediche. puoi cercare qualche centro privato ed iscriverti alle guardie turistiche invernali...insomma lavoro ce n'è,purtroppo devi essere tu a cercarlo perchè non c'è un centro di coordinamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174593 da sancho84
Ciao!!guarda,io l'hanno scorso ero nella tua stessa situazione e la pensavo come te...invece in quest'anno di attesa del concorso ho lavorato in una RSA di giorno e facendo guardie la notte...beh,devo dire che è stata una bellissima esperienza e che penso di avere imparato molto di più che non nei sei anni precedenti...ti consiglio di fare altrettanto...il lavoro fortunatamente si trova e permette di fare un'esperienza diversa da quella della specialità e secondo me estremamente utile e bella..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174594 da Kampaspe
Ragazzi mettete un pochino il naso fuori dall'università, non può di certo farvi male e per lavorare si lavora!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174644 da Cisonoanchio
Io mi sono laureata a Marzo e presto detto il mio anno successivo è passato in fretta, 3 mesi di tirocinio per esame di stato (comunque per il medico di famiglia un'esperienza in più), a Luglio l'esame poi un mesetto di vacanza, a Settembre qualche manifestazione sportiva e poi 4 mesi di guardia medica nei quali credo di essere cresciuta professionalmente molto più che nel mio primo anno di specialità... qualche lavoretto e contatti col mondo extrauniversitario è tutta esperienza che ti porti dietro e che chi entra subito in specializzazione non si fa.
Quello che non reputo tanto giusto è il non poter partecipare da parte di chi si abilita a Luglio al concorso per medico di famiglia a settembre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.380 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy