Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

possibilità ricorso per valutazione titoli?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174307 da medea83
ciao a tutti, chiedevo un consiglio a qualcuno che magari c'è già passato prima di me...
ho appena fatto il test per radiologia a modena, ottenendo per i titoli 8,80 punti.
dalle regole per l'assegnazione dei punti in base a voto di laurea ed esami utili x la scuola ho dedotto che mi sono stati dati 5,30 punti per queste 2 voci e i restanti 3,50 punti per tesi, attività elettive ed eventuali pubblicazioni (ho rifatto i calcoli più volte, direi di non aver sbagliato).

io ho presentato tesi, un attestato di un'attività elettiva di radiologia e due pubblicazioni.

1. l'argomento della mia tesi era "il ruolo prognostico del SUVmax (FDG-PET) nel carcinoma del polmone non a piccole cellule trattato chirurgicamente". dato che per la tesi vengono dati fino a 3 punti se non attinente, o da 4 a 7 se attinente, deduco che è stata considerata non attinente... e in effetti quando ero andata a parlare con il professore prima del concorso mi aveva detto chiaro e tondo che l'attinenza alta sarebbe stata data solo alle tesi fatte in radiodiagnostica (mentre la mia è in chirurgia toracica).
ma non dovrebbe dipendere dall'argomento della tesi? c'è qualche regola al riguardo oppure ogni professore può dare punti come meglio crede??

2. ho presentato anche due pubblicazioni (sempre attinenti lo stesso studio della tesi, ampliato e riveduto, che è stato pubblicato su due riviste diverse), ma, come mi aveva detto sempre il professore, non sono state valutate perché post-laurea. a parte che, da quello che ho letto qui, in molte altre università non funziona così, ma poi che senso avrebbe scrivere sul bando che non si possono allegare pubblicazioni non ancora accettate se, come dice lui, devono essere addirittura pre-laurea?

A seguire il testo del bando sui titoli...

La valutazione del voto di laurea e del curriculum avviene in conformità ai seguenti criteri:
- fino ad un massimo di 7 punti per il voto di laurea (punti 0 per voto di laurea inferiore a
100; punti 0,45 per ciascun punto da 100 a 109; punti 6 per i pieni voti assoluti; punti 7 per
la lode);
- fino a un massimo di 18 punti per il curriculum, come segue:
a) esami – max 5 punti – Gli esami utili per la valutazione, in numero di 7, sono stati scelti dal
Consiglio della Scuola tra i corsi integrati in statuto, come sotto indicati, con punteggio così
attribuibile: per ogni esame superato con voti da 27 a 29/30 = punti 0,25; per ogni esame
superato con la votazione di 30/30 = punti 0,50; per ogni esame superato con lode = punti
0,75;
b) qualità e attinenza della tesi alla tipologia di specializzazione – max 7 punti -, come segue:
nessuna/scarsa attinenza (in base alla qualità) = fino a punti 3; attinenza medio/alta (in base
alla qualità) = fino a punti 7;
c) attività elettive o equipollenti certificate secondo le modalità previste dai singoli
Atenei/Strutture didattiche, attinenti la tipologia di specializzazione svolte all’interno del
percorso formativo del corso di laurea - max 3 punti – per ogni attività elettiva = fino a punti
1;
d) pubblicazioni a stampa, o lavori in extenso che risultano accettati da riviste scientifiche
attinenti la specializzazione – max 3 punti – ogni pubblicazione o lavoro in extenso = fino a
punti 0,50.
Non possono essere presi in considerazione lavori dattiloscritti o in corso di stampa non ancora
accettati da riviste scientifiche
; il giudizio relativo ai punti b) e c) deve essere motivato.


Secondo voi c'è margine per fare qualcosa? ovviamente dopo l'uscita delle graduatorie, tanto se fossi indietro di 7-8 punti dopo la seconda prova, non mi potrebbe salvare neanche un miracolo!
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa - 12 Anni 11 Mesi fa #174308 da
Non c'è margine d'intervento, infatti l'attinenza o meno di tesi e attività didattico elettive è a totale discrezione della commissione e il giudizio è insindacabile.. mi spiace.
Invece a me non risulta il fatto che non vengano considerate le pubblicazioni scientifiche post-laurea.. e se uno prendesse una seconda specializzazione che fa tutte le eventuali pubblicazioni non conterebbero?? mi sa proprio di fesseria o ignoranza quanto detto dal tuo prof, ma forse dai miei tempi qualcosa è cambiato.
Comunque se sul bando non si fa menzione specifica a tale riguardo allora credo che, solo relativamente alle pubblicazioni scientifiche, hai margini di intervento.
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174310 da JONES784
A proposito di titoli ,vorrei che qualcuno mi dicesse se le pubblicazioni di radioterapia sono attineti  alla radiodiagnostica.  Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174336 da Kampaspe
Sui bando c'è scritto che le pubblicazioni devono essere pre-laurea! Che poi tante volte x dare più punti a chi devono far entrare fanno valere anche le pubblicazioni post-laurea, è un altro discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174337 da carly
che io sappia devono essere accettate anche le pubblicazioni post-laurea...a me sono state accettate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174339 da Kampaspe

che io sappia devono essere accettate anche le pubblicazioni post-laurea...a me sono state accettate


Ma infatti la cosa è a discrezione della commissione!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.003 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy