Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Correzione I e II prova

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173927 da emmawoodhouse
Che giornataccia... Nella stessa giornata ho saputo che la seconda prova potrebbe capitare anche 2 giorni dopo la prima, che le date delle seconde prove delle varie specializzazioni potrebbero sovrapporsi, e ora anche che i quiz li corregge la commissione...

P.S.: Non trovo neanche una faccina/icona adeguata da mettere... dovrebbe essere una che si prende a martellate... sigh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173936 da Celestino
Risposta da Celestino al topic Re:Correzione I e II prova
Allora non sa da voi come funziona.. io sono un interna, il prof non fa frequentare nessuno e non conosce chi si è iscritto alla prova.. Non so come qualcuno si possa permettere di dire che i quiz gli interni li posso sbagliarere tutti perchè tanto li fa il prof! Io li ho fatti e rifatti mille volte e se entro non è di sicuro perchè il prof me li ha fatti ma perchè mi sono impegnata tantissimo! Per cui non fate di tutta un erba un fascio, informatevi prima!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa - 12 Anni 11 Mesi fa #173938 da ansal
Risposta da ansal al topic Re:Correzione I e II prova

Allora non sa da voi come funziona.. io sono un interna, il prof non fa frequentare nessuno e non conosce chi si è iscritto alla prova.. Non so come qualcuno si possa permettere di dire che i quiz gli interni li posso sbagliarere tutti perchè tanto li fa il prof! Io li ho fatti e rifatti mille volte e se entro non è di sicuro perchè il prof me li ha fatti ma perchè mi sono impegnata tantissimo! Per cui non fate di tutta un erba un fascio, informatevi prima!


Giusta osservazione. Ci sarà anche chi si impegna... ma di base non è questo il parametro per discernere chi è dentro e chi è fuori.
Questa è la realtà :( Informati!
Buon per te che nel tuo ospedale/reprto si valuti solo il merito. Ma purtroppo non è la regola. Anzi... E cmq resta il fatto che così come è strutturato l'esame lascia troppo spazio a criteri discrezionali di giudizio (seconda prova).
Se fosse tutto bello come dici tu mi piacerebbe sapere come mai i titoli di un amico che ha provato per 3 anni il concorso sono stati sempre valutati in modo diverso (erano sempre gli stessi e la scuola era sempre la stessa!!)
Poi ci saranno le isole felici, quindi, ripeto, buon per te ;)
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa - 12 Anni 11 Mesi fa #173940 da EvoL
Risposta da EvoL al topic Re:Correzione I e II prova
Boh, da me i quiz vengono corretti al Cineca che io sappia. E' una novità questa?
Non credo possano truccare la prima prova, almeno ho sempre saputo così. L'anno scorso la seconda prova è stata una settimana dopo (confido che lo sia anche quest'anno visto che non ho avuto tempo per studiare in modo decente). Sto studiando sui quiz come una dannata.

Personalmente non riesco a capire tutto questo accanimento contro gli interni. Non siamo necessariamente "raccomandati, figli di" . Io credo di essermi impegnata in reparto senza aver leccato deretani di nessuno. Almeno chi non ha frequentato un reparto in maniera intensiva avrà avuto il tempo di prendersi il libro e studiare, cosa che io ho fatto nei ritagli di tempo tra una cosa e l'altra (perchè la frequenza in reparto non implica solo la mezza giornata di cartelle, ma spesso e volentieri ricerca ecc), e ho imparato quello che so "sul campo".
Del resto la meritocrazia non sta nel valutare un compito del cavolo fatto di crocette con risposte opinabili.
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173941 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re:Correzione I e II prova
Io cmq tutto questo allarmismo non lo capisco! Non è che fino a ieri l'esame è stato trasparente e oggi non lo è più! Tanto cmq chi entra lo decide la commissione, che sia in manierara meritocratica o meno, quindi evitiamo ogni volta di starci a fare tutte queste pippe mentali e a diventare improvvisamente paladini della meritocrazia!
Vi ricordo che fino a quando non è uscito il bando stavamo tutti qua a lamentarci, a dire che bisognava protestare, poi uscito il bando si sono tutti defilati e nessuno ha + parlato di protesta! Adesso basta una piccola novità e tutti ricominciano a fare i paladini della giustizia, fra un paio di settimane quando sarete (o no) entrati in specializzazione nessuno parlerà più di nulla!!!
Bleah!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173943 da ansal
Risposta da ansal al topic Re:Correzione I e II prova
Il problema non è accanirsi contro gli interni di un reparto, ci mancherebbe altro! Il problema sta nel fatto che la maggior parte dei professori tende a tutelare i propri "studenti" piuttosto che gli esterni. Cosa che non avrebbe senso di esistere visto che si tratta di concorsi pubblici.
Si contesta il sistema, non le persone. Queste poi diventano corree quando lo accettano tacitamente per il proprio tornaconto!

Per ribadirti che non c'è accanimento contro gli interni, ti racconto questa: circa 3/4 mesi fa' sono andato a parlare con un professore, direttore di scuola di specializzazione (eviterò di dire quale e dove... anche perchè ora non c'è più). Mi sono presentato, ho chiesto informazioni circa la scuola e poi ho apertamente chiesto quali possibilità ci fossero secondo lui di entrare.
La risposta è stata chiara (e in fondo l'ho apprezzato): NESSUNA! E poi mi ha motivato. "Sai, quest'anno ci saranno solo 3 posti e sono già assegnati. Uno a tizio, uno a caio e uno a sempronio. Sai (continua) si tratta di favori da rendere. Tu però fallo pure il concorso... hai visto mai!!"

Devo aggiungere altro?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.818 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy