file Uscita del bando e frequenza reparto!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #172585 da Kampaspe
Il bando è oramai uscito da qualche giorno e credo che la maggior parte di noi (ahimè) è interna nei vari reparti...mi stavo chiedendo se voi, ora che il concorso si avvicina, continuerete a frequentare sempre assiduamente oppure se dedicherete più tempo allo studio e quindi tralascerete un pò il reparto!
Mi e vi faccio questa domanda perchè proprio ora che vorrei starmene tranquilla a studiare a casa, in reparto mi richiedono una frequenza maggiore di prima e la cosa sinceramente non mi va giù e mi mette particolarmente ansia!  Tra l'altro, appena ho accennato al fatto che non posso garantire la mia presenza continuativa per motivi di studio e di lavoro (guardie mediche e sostituzioni), mi hanno guardato con questa faccia  :o prima affermando "Non so che dirti!" e poi "Ma noi siamo in carenza di personale, come facciamo!!". Premetto che queste cose non me le ha dette il prof, ma alcuni strutturati....
Io sono francamente esterrefatta e non so che fare....forse dovrei parlare col professore (persona molto tranquilla e pacata x fortuna) e cercare delucidazioni e fargli capire il mio punto di vista.... :'(
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #172592 da maria82
Certo, ogni reparto è una storia a sè, ma "siamo in carenza di personale" non si può proprio sentire  :-[ ...cioè... non dovremmo essere noi gratis a sostituire personale regolarmente pagato; è questa la mafia a cui la quasi totalità di noi aspiranti specializzandi dobbiamo sottostare. La nostra presenza in reparto dovrebbe essere giustificata, a questo punto del nostro percorso formativo, esclusivamente dalla necessità di approfondire sul campo ciò che studiamo sui libri in vista del concorso.
Comunque, io ti consiglio di parlare direttamente col prof, perchè è a lui che prima di tutto bisogna "rendere conto" della nostra presenza in reparto; non penso che un prof possa permettersi di dirti chiaramente in faccia, senza vergogna, che devi frequentare perchè non c'è personale!!! Se è una persona tranquilla riuscirai a fargli capire che hai bisogno di dedicare più tempo allo studio pur continuando a frequentare il reparto con un orario, se permette, più flessibile, in modo da prepararti meglio al concorso per entrare nella sua scuola.
In bocca al lupo

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #172604 da Kampaspe
Io sono assolutamente d'accordo con te e sono convinta che la nostra presenza in reparto dovrebbe essere finalizzata solo ad imparare e non a fare il lavoro di altri...tra l'altro se c'è carenza di personale saranno cavolacci loro!!! Purtroppo non è facile spiegare queste cose a persone che vedono gli interni "volontari" come una sorta di tappabuchi...tu figurati che stamattina non sono andata per problemi personali e hanno cominciato a telefonarmi per sapere perchè non fossi andata!!!  :-[ Mah...appena becco il prof, che non c'è mai  8) gli parlerò di questa situazione che si è creata....

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #172746 da Lata
Anch'io ti consiglio di parlare con il prof (strutturati, borsisti e chiunque sta sopra di noi nella scala gerarchica di un reparto tendono a sfruttarci in modo ignobile per rivalersi di quanto hanno a loro volta subìto), però guardati intorno prima...è possibile, infatti, che il prof si mostri comprensivo, ma che in futuro ti rinfacci (a giustificazione di un mancato ingresso in specializzazione) che altri tuoi colleghi sono stati più presenti di te!! è importante fare bene l'esame, ma conta molto di più la volontà del direttore... :(

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #172748 da Kampaspe
Grazie per la risposta, Lata!
Son d'accordo con te e so benissimo che l'ingresso in scuola dipende quasi esclusivamente dalla volontà del prof...cmq anche volessi parlarci, in questi giorni non avrei potuto, visto che non c'è mai stato  :'( 
Cmq mi sto già guardando in giro da un pò, visto che oltretutto non sono neanche convinta di questa scelta, anche se ho quasi la convinzione che mi faranno entrare in specializzazione...però si possono fare + concorsi, quindi io farò sicuramente così e poi eventualmente deciderò....

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #172854 da pellicano
mah.... :-X

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi