Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

dubbi presentazione documenti per il concorso

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172460 da obgyn
ora che il bando è uscito iniziano i dubbi da risolvere per la presentazione di una domanda ineccepibile per il concorso, ben coscienti che un vizio di forma, anche il più piccolo, potrebbe comportare una cocente delusione.
direi che potremmo chiarire in questo thread apposito i dubbi relativi a questo, che ne pensate?
invito a rispondere, se possibile, i colleghi che hanno già fatto il concorso lo scorso anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172463 da obgyn
inizio io stesso con alcuni dubbi:

1) nella domanda bisogna indicare i voti dei 7 esami attinenti. ma in certe università alcuni degli esami da indicare sono fatti di più parti (ad esempio la clinica chirurgica 1 e 2). che fare in questi casi? indicare 8 esami e poi sarà la commissione a fare la media tra due esami che dovrebbero darne uno solo?

2) come si presentano le pubblicazioni? poniamo il caso che io abbia una pubblicazione scaricata da internet tramite la rete universitaria (che ha gli abbonamenti per molte riviste). non ho tuttavia l'originale e non posso fare una copia autenticata (per la quale serve presentare l'originale). sul bando dice di presentare originali o copie autenticate e sulla domanda da presentare per il concorso mette una dichiarazione sostitutiva di certificazione. sarebbe una autocertificazione? fatta questa come vanno poi consegnate le eventuali pubblicazioni? sono un attimo perso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172468 da ansal
Scusate le domande forse stupide, ma per me è la prima volta: in che modo vanno presentati i voti degli esami?? Ci si deve far rilasciare una certificazione dalla segreteria?? Idem per la laurea??
Altra domanda stupida (forse): ma la tesi in che modo va allegata?? Presumo digitale...
Per le attività didattiche inerenti la materia servono gli attestati firmati dei professori dell'epoca immagino...

Scusate il fiume di ovvietà (per molti), ma non so come va presentata la domanda...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172469 da valebuge
Per le pubblicazioni, ho anche io lo stesso dubbio.. ed i poster? Sono sufficienti gli abstract accettati dalle varie riviste delle associazioni?
Riguardo le materie stesso discorso però al contrario, mi spiego meglio. Ho notato che in alcune specializzazioni viene valutata medicina legale e delle assicurazioni e medicina del lavoro. Nella mia università i due esami sono accorpati e danno un unico inscindibile voto. Come lo presento?
Io spero che quando sarà disponibile la domanda on line un po' di questi dubbi possano essere chiariti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172487 da elenina85x
Le modalità di certificazione, sia per gli esami che per la attività elettive, variano in base alla sede. Spesso, se uno intende fare domanda presso la stessa uni in cui si è laureato è sufficiente una autocertificaione, mentre per gli esterni si chiede un certificato rilasciato dalla Segreteria della Uni di provenienza. Per la pubblicazioni non ho trovato alcuna specificazione, ma secondo me se sono scaricabili da pubmed basterà stamparle e allegarle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172497 da ansal
Scusate se lo chiedo ancora: la copia della tesi si intende in un cd?? mica vorranno tutta la tesi in formato cartaceo?!  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.458 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy