Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Una curiosità

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171727 da Nathy
Una curiosità è stato creato da Nathy
Ciao a tutti!
Sono studentessa di medicina a 4ºanno in Brasile. Ho progetti di fare la specializzazione in Italia. Ho una curiosità pero... Vorrei sapere se esiste li da voi qualche corso di preparazione specifico per l'esame di ammissione alle scuole di specializzazione oppure se, di solito, i "new medici", dopo laurea, studiano da soli per il concorso. Grazie per l'attenzione e scusate per i miei sbagli con l'italiano!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171732 da piccolochirurgo
Risposta da piccolochirurgo al topic Re:Una curiosità
Scegli qualche altro paese europeo tipo Inghilterra o Germania, qui la situazione è drammatica, non ci sn posti x tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #171736 da
Risposta da al topic Re:Una curiosità
chi può scappa dall'italia, tu cosa pensi di trovare qua?

vai in UK dove c'è lavoro, ti pagano e pratichi una lingua come l'inglese, che serve

non buttare via il tuo tempo in un paese come l'italia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #171743 da
Risposta da al topic Re:Una curiosità
Innanzitutto complimenti per l'italiano... guarda qui le modalità di selezione sono assolutamente scandalose, e constano di quiz a crocette IMPARATI A MEMORIA e prove scritte pilotate dai primari di ogni scuola (cioè nella maggior parte dei casi decidono loro chi deve entrare e chi no....)

Io ti consiglio paesi come la spagna e il portogallo dove le selezioni sono più obbiettive e i concorsi sono su base nazionale, e le prove d'esame magari più difficili ma più meritocratiche. In altri paesi come la germania e l'inghilterra basta invece solo inviare il curriculum per accedere alle selezioni.

Buona fortuna!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171746 da tanya
Risposta da tanya al topic Re:Una curiosità
...come detto dai colleghi...NON VENIRE IN ITALIA!...pochi posti e selezioni con criteri non meritocratici...è quasi tutto deciso anche prima dell'uscita del bando di concorso!...punta su germania inghilterra spagna o portogallo!qui lascia perdere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #171755 da
Risposta da al topic Re:Una curiosità
quoto quanto scritto da tutti i colleghi! Lascia perdere l'Italia e comunque se avessi la fortuna/bravura di entrare in una delle nostre scuole impareresti poco o nulla, non sarebbe una gran bella esperienza formativa.. complimenti per l'eccellente italiano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.169 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy