Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Chirurgia apparato digerente Vs Chirurgia generale

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170947 da ariel86
Salve a tutti ragazzi! E' già da diverso tempo che seguo le varie discussioni di questo forum ed i suoi preziosi consigli. Solo oggi però ho deciso di iscrivermi, intenzionato più che mai a scambiare opinioni, dare e ricevere consigli.

Apro questa discussione per sciogliere un paio di dubbi che mi son venuti e per avere meglio chiara la situazione. Anche per me è arrivato il momento di chiedere la tesi e francamente sono indeciso fra queste due specializzazioni:
chirurgia generale e chirurgia dell'apparato digerente

Chiedo: quale di queste di scuole offre maggiori possibilità di inserimeto dopo la lauerea?
Quali le principali differenze tra le due branche?
E come sbocchi occupazionali? Quale delle due specialità ti dà più opportunità di lavorare sia in pubblico che in privato?

scusate per le tante domande; intanto vi ringrazio per la disponibilità e per i suggerimenti  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171435 da fefferica84
Ciao,
sono una specializzanda al primo anno di chirurgia dell'app. digerente. i 2 titoli sono equiparati quindi gli sbocchi son gli stessi. L unica differenza è che son 5 anni e che in chirurgia del digerente, a seconda della scuola in cui vai, vedi solo apparato digerente. Ad esempio nella nostra scuola facciam sopratutto colon-retto e proctologia più un periodo all'estero e uno al centro trapianti.
Io sinceramente l ho scelto perchè di mammella e tiroide non me ne frega assolutamente nulla!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.766 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy