Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Entrano anche quelli di Marzo

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170900 da aleliv

Credo che tutto questo allarmismo sia sostanzialmente infondato.

Alla fine quanti mai saranno i ritardatari laureati a luglio? Si tratta pur sempre di una mole di candidati pari agli iscritti al corso di medicina dell'anno 2004/05 e qualche fuoricorso.

Non so da voi ma a MIlano i fuoricorso erano sempre il 5 % massimo quindi non si tratta di una baraonda di nuovi abilitati pronti a fregare il posto ma semplicemente di qualche candidato in più che si associa a chi non è entrato l'anno prima  ed al grosso gruppo degli immatricolati nel 2004/05.

Non abbiate fretta, cercate lavoro come liberi professionisti e formatevi. Non fatevi sfruttare dai reparti gratuitamente.



Ma cosa stai dicendo!!!!!
E' logico che se ci sono gli abilitati di marzo ci sarà praticamente il 50% in più di gente!!!!In tutta Italia è così!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #170902 da
Risposta da al topic Re:Entrano anche quelli di Marzo
Infatti, a me una 60ina di persone in più (come è la media qui da me degli abilitati di luglio) non sembrano poche...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170904 da valebuge
Ragazzi.. la specializzazione che voglio fare io è accorpata perchè aveva meno di 3 posti.. adesso ne ha 3 per due università, se rientrano anche gli abilitati di luglio è il dramma perchè non solo si sommano gli abilitati della mia università, ma anche dell'altra ed i posti rimangono solo 3.. quindi direi che la preoccupazione è giustificata, anche perchè come me, molti altri sono nella mia situazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170951 da Andrea_Ziglio
Care Colleghe e cari Colleghi,

apprendiamo che nella giornata di ieri al MIUR un “gruppo di esperti” avrebbe tradotto la rivisitazione del Fabbisogno per il corrente a.a. (richiesta fortemente avanzata dalle Regioni e concordata in sede di tavolo tecnico coi rappresentanti del MIUR e del Ministero della Salute - leggi qui) realizzando una proposta di ridistribuzione dei contratti ministeriali.

Al momento non ci è dato sapere se tale risultanza sia da considerare definitiva (di sicuro lo sarebbe nel caso fossero state rispettate tutte le determinazioni assunte nel predetto tavolo tecnico), o se dovrà essere sottoposta ad un ulteriore passaggio per una condivisione con le Regioni ed il Ministero della Salute.

Nel primo caso, nulla osterebbe alla chiusura dell’iter preconcorsuale ed all’indizione delle procedure concorsuali (tramite la pubblicazione dei bandi) entro la scadenza preannunciata del 15 marzo 2011 (che ad oggi risulta in ogni caso la più probabile); nel secondo caso, sarebbe verosimile attendersi uno slittamento della pubblicazione dei bandi a fine marzo.

Avendo il nostro Segretariato preso posizione sin dall’inizio, attraverso tutti i documenti di sollecito indirizzati finora alle Istituzioni competenti, nel senso di una rapida indizione delle procedure concorsuali, qualora la scadenza del 15 Marzo dovesse essere disattesa, il SIGM si riserva di proporre ai colleghi aspiranti specializzandi, già organizzatisi nel Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi a.a. 2010/2011, di mettere in campo le opportune forme di protesta che si rendessero opportune.

Come consuetudine, vi terremo aggiornati puntualmente sugli ulteriori sviluppi al fine di rendere partecipi i diretti interessati delle vicende che li riguardano.



Il Dipartimento Specializzandi SIGM (SIMS)

Il Consiglio Esecutivo SIGM

Antonio Carnì

Dott. Andrea Ziglio
Coordinatore S.I.M.S. - Dipartimento Specializzandi Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.)

andrea.ziglio@gmail.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170952 da Celestino
Non riesco a capire se devo preoccuparmi o no...... :-( Purtroppo ancora nulla di certo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170953 da monet75
infatti!i è ancora tutto e nulla..........ma!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.226 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy