file Domanda sui termini di iscrizione alle scuole di specializzazione!!

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170503 da Kampaspe
Vorrei porre una domanda un pò particolare e non so se qualcuno saprà rispondere!
Anyway  ;D poniamo il caso che io faccia il concorso per entrare in specializzazione e lo vinca entro quanto devo iscrivermi? Subito o posso aspettare un tot (ovviamente prima della presa di servizio)? Lo chiedo perchè nel caso ne facessi 2 di concorsi e i risultati di uno uscissero dopo un pò di tempo dell'altro e io volessi poi iscrivermi alla scuola i cui risultati escono dopo, come potrei fare? Non mi andrebbe di iscrivermi alla prima per poi rinunciare subito e iscrivermi all'altra....non sao se si è capito il mio quesito, effettivamente è un pò complicato e forse mi creo più problemi del dovuto!  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170506 da maria82
In genere il termine ultimo di iscrizione per tutte le scuole di specializzazione coincide o si differenzia per 1 - 2 giorni, e cade poco prima della presa in servizio, quindi il problema che poni non dovrebbe verificarsi.
Piuttosto, nella mia università, se ci si iscrive a più di un concorso, contestualmente si presenta la preferenza tra le scuole a cui ci si iscrive in modo che se vinci tutti i concorsi che fai entri automaticamente in quella che hai indicato come prima preferenza; in altri termini, la scelta della scuola in cui vuoi entrare la fai prima del concorso e non dopo...questo almeno accade nella mia università.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170507 da Kampaspe
Grazie mille per la risposta!

In realtà forse farò 2 concorsi in 2 città diverse, quindi spero che non ci sia troppo ritardo nella pubblicazione dei risultati.....vedremo quando uscirà il bando cosa ci sarà scritto sopra!

Tempo creazione pagina: 0.229 secondi