Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

"Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2010/2011 - Iniziative di protesta"

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #172069 da Celestino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa #172072 da
beh anche perchè ormai, anche se esce domani, un mese più una settimana... circa il 10 giugno.

Causa legale no, eh??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #172073 da waltermazzucco
Giovani Medici Aspiranti Specializzandi
in stato di agitazione: indetta manifestazione di fronte al MIUR in data 7 aprile 2011 in assenza di avvio dell’iter concorsuale di accesso alle scuole di specializzazione, a.a. 2010/2011



Si è svolta presso l’aula magna di radiologia del Policlinico Umberto I di Roma l’Assemblea Nazionale del Comitato Aspiranti specializzandi. L’assemblea, organizzata col sostegno del Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM - Giovani Medici), è stata indetta per decidere quali forme di protesta intraprendere contro il grave ritardo che si registra nell’avvio dell’iter concorsuale per l’accesso dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l’a.a. 2010/2011.
Nel corso dell’Assemblea, a cui sono anche intervenuti il Presidente della Conferenza dei Presidi di Medicina, Prof. Eugenio Gaudio, ed il Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Dott. Mario Falconi, sono pervenute rassicurazioni dal MIUR in merito alla pronta risoluzione del problema nelle prossime ore.
Pur tuttavia, i Giovani Medici Aspiranti Specializzandi hanno deciso all’unanimità di proclamare lo stato di agitazione e di mettere in scena una mobilitazione innanzi al MIUR in data 7 aprile 2011. Lo stato di agitazione e la mobilitazione verranno annullati esclusivamente in presenza di un concreto riscontro, ovvero  a seguito dell’invio da parte del MIUR della nota di indirizzo alle Università, con la quale si fornisce l’autorizzazione a pubblicare in maniera congiunta i bandi di concorso.

È stato inoltre deciso, su proposta del Presidente Nazionale del SIGM, Walter Mazzucco, di redigere una lettera sulle difficili condizioni in cui versano i Giovani Medici in Italia, dal conseguimento della laurea all’accesso al mondo del lavoro, e di inviarla all’attenzione del Presidente della Repubblica al fine di chiedere un suo autorevole intervento.

Infine il SIGM valuterà se sussistano gli estremi per avviare una class action contro lo Stato per i ritardi registrati negli ultimi 5 anni nell’indizione delle procedure concorsuali per l’accesso alle scuole di specializzazione di area sanitaria.

Sono, altresì, intervenuti all’Assemblea il Rappresentante del SIGM al CUN e CNSU, Carlo Manzi, il Vice Presidente Nazionale del SIGM, Marco Mafrici ed il Coordinatore Nazionale del Dipartimento Specializzandi del SIGM, Andrea Silenzi.

Il Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #172077 da tanya
Vedo con piacere che l'idea della class action é stata accolta!...grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #172079 da Ma Sara

Lo stato di agitazione e la mobilitazione verranno annullati esclusivamente in presenza di un concreto riscontro, ovvero  a seguito dell’invio da parte del MIUR della nota di indirizzo alle Università, con la quale si fornisce l’autorizzazione a pubblicare in maniera congiunta i bandi di concorso.


Sarebbe più saggio evitare di annullare alcunché, altrimenti diamo l'impressione che manifestiamo solo per ottenere qualcosa: invece deve passare il messaggio che manifestiamo perché i nostri diritti sono ignorati, il nostro orgoglio calpestato e il sistema specializzazioni è clientelare e marcio da far schifo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa - 13 Anni 2 Settimane fa #172081 da tacsmdc
sul sito di federspecializzandi si dice che gli esami saranno giorno 7-8-9 giugno con inizio delle attività didattiche giorno 30 giugno
Ultima Modifica 13 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.786 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy