Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

"Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2010/2011 - Iniziative di protesta"

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171767 da obgyn
"In conformità a quanto previsto dall’art. 7 della Legge 30 ottobre 2008, n. 169 sono ammessi alle Scuole di
specializzazione i Laureati in Medicina e Chirurgia a condizione che conseguano l’abilitazione per l’esercizio
dell’attività professionale, ove non ancora posseduta, entro la data di inizio delle attività didattiche di
dette scuole, fissata dal decreto ministeriale del 5 febbraio 2010 al 17 maggio 2010".

questo recita l'articolo di quel bando indicato qualche post fa.
ora il punto è: è sufficiente che la scuola a cui si partecipa fissi una data di inizio delle attività didattiche che sia anteriore alla data di uscita dei risultati dell'esame di stato.
questo ovviamente decade se il concorso si fa a luglio inoltrato...
ma sarebbe stato bello che oltre a dire che stavano litigando, il ministro della sanità e quello dell'istruzione avessero fissato un termine serio entro il quale decidere cosa andava aggiustato e far uscire la nota. purtroppo questo non è avvenuto.
iniziare una battaglia legale implicherebbe prolungare forse i tempi del tutto perchè in Italia i processi non sono la cosa più veloce che ci sia. o comunque, pur non bloccando l'iter concorsuale, non si metterebbe paura a nessuno perchè la prima udienza sarebbe forse tra un anno o due.
quindi credo che al primo posto ci sia il farsi sentire da chi sta in alto e facendo la voce grossa. questo oltre che con le mail si può farlo scrivendo alle testate giornalistiche e alle televisioni.
una manifestazione ben organizzata poi sarebbe qualcosa di significativo, ma dovrebbe esserci una partecipazione massiccia. altro problema dell'Italia e degli Italiani è che mandiamo avanti alcuni a fare gli interessi di tutti, per cui una manifestazione in realtà non so quanto successo potrebbe ottenere....
insomma la vedo buia, da qualsiasi lato io la guardi questa situazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171768 da dottssa

A questo link trovate i contatti degli uffici di collaborazione del Ministro ( www.istruzione.it/web/ministero/organizz...retta_collaborazione ) dove vi invito ad inviare pressanti richieste di informazioni e solleciti individuali in modo da "pressare" i collaboratori dell'On. Gelmini.


Ragazzi io ho scritto due righe, ho inviato la mia mail e poi ho diffuso l'appello (contatti e mail inclusi) ai miei colleghi e contatti facebook. vi posto la mail che ho scritto e tutti i contatti .... che ne dite diffondiamo la voce???

email:

Gentile Esponente MIUR,

Sono la Dottoressa ********** **********, appartengo al gruppo di “giovani medici” (laureati in Medicina e Chirurgia ed Abilitati all’esercizio della professione Medica) e scrivo per esprimere tutto il mio disappunto per il profondo disagio e la inquietante incertezza che viviamo in merito al concorso di ammissione alle Scuole di Specializzazione medica.

Forse non avete piena coscienza della nostra situazione: dopo 6 anni di intensi studi universitari e dopo essere diventati finalmente medici, dovremmo avere il sacrosanto diritto di realizzare le nostre ambizioni professionali, di costruire il nostro tanto sognato futuro, di formarci, di diventare presto specialisti e di esercitare finalmente la nostra professione di medico al massimo delle nostre potenzialità: tutto questo iter dovrebbe essere garantito dallo Stato italiano nel rispetto dei tempi previsti dalle leggi vigenti.

Invece questo non accade.
A dispetto dei suddetti doveri che ha lo Stato nei nostri confronti, io ed miei colleghi ci ritroviamo bloccati a metà di questo percorso, costretti a vivere una grave ed avvilente ingiustizia che si ripropone ogni anno, e quest'anno più degli altri: il mostruoso ritardo dell'emanazione del bando per il concorso di accesso alle Scuole di Specializzazione, nonostante i pressanti e continui solleciti dei nostri rappresentanti.

Con la presente Le chiedo di intervenire - nell'ambito delle possibilità previste dal Suo ruolo - al fine di sbloccare con urgenza l’iter procedurale concernente l'indizione del bando relativo alle prove concorsuali per l’accesso alle Scuole di Specializzazione medica per il corrente A.A. 2010/2011.

Fiduciosa in un Suo tempestivo e concreto intervento,
Le porgo i miei cordiali saluti.


contatti:

segreteria.particolare.ministro@istruzione.it, capo.segreteria.ministro@istruzione.it, segreteria.nunziata@istruzione.it, segreteria.bono@istruzione.it, tito.varrone@istruzione.it, segreteria.gargano@istruzione.it, gianni.bocchieri@istruzione.it, uffleg.capo@istruzione.it, mariapia.balsamo@istruzione.it, simona.montesarchio@istruzione.it, ragiombolini@istruzione.it, uffstampa@istruzione.it, bpagnani@istruzione.it, antonio.didonato2@istruzione.it, f.napoletano@istruzione.it, m.romano@istruzione.it, giovanni.pizzolla3@istruzione.it, stefania.cerocchi@istruzione.it, urp@istruzione.it


FACCIAMO QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171770 da dav.ide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171771 da sweetste83

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171772 da elenina85x

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171775 da piccolochirurgo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.663 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy