Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

"Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2010/2011 - Iniziative di protesta"

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171548 da sweetste83
Possibile che ancora sto bando non esce?? sempre imminente e poi.....nulla....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171549 da liviero
io ho sentito dire entro fine settimana...(magari)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171550 da mrbraket
era stato precedentemente riportato che non vi era più alcun impedimento tecnico all'emanazione del bando ed erano necessarie solo le firme del ministro per consentire la pubblicazione della nota...a questo punto l'intoppo dov'è? è finito l'inchiostro per la firma o c'è la possibilità che qualcuno molto in alto non abbia gradito le ridistribuzioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171551 da Mareblu
Io sono sempre più frustrata e delusa, sono laureata da marzo dello scorso anno, ho rinunciato a qualche lavoretto per studiare (perchè pensavo che il bando uscisse a febbraio) ed invece è da febbraio che ogni mattina mi illudo che il bando uscirà in quello stesso giorno...ma il bando non esce mai. Ci hanno rinviato di giorno in giorno  e siamo quasi a fine mese. E' vergognoso! Ho sentito dire che ormai è sempre più probabile che concorrano anche i laureati di marzo 2011... sapeste dirmi quale è il termine ultimo di uscita del bando perchè ciò non accada?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171552 da Frenci12
Il rischio che entrino c'è se al momento dell'inizio attività di reparto i laureati di marzo hanno già l'abilitazione. Io non so quando sia esattamente quest'anno l'esame di stato ma nell'ipotesi che sia (dico per dire a caso) il 15 luglio, se il 20 Luglio iniziano le attività della scuola e loro hanno superato l'esame di stato allora possono avere titolo di entrare. Il punto è: loro possono cmq partecipare all'esame per la specializzazione anche prima di aver sostenuto l'esame di stato ma se poi l'inizio delle attività è antecedente all'abilitazione, vengono esclusi.
Quindi secondo me il limite massimo per l'uscita del bando in questo senso dovrebbe essere metà-fine aprile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #171553 da
Io trovo che la cosa più triste sia che nemmeno i rappresentanti ci diano notizie, loro che dovrebbero avere contatti più o meno diretti col ministero. Io dico che la settimana prossima dovremmo andare a roma, organizzandoci sin da ora, e non aspettare tutti una scadenza come i fessi, scadenza che poi tanto non verrà rispettata. Diamoci una data ed andiamo tutti a roma, sperando che i nostri rappresentanti ci coordinino e ci supportino; e non facciamoci più imbonire con la notizia dell'imminenza. Come diceva alessandra, dicevano entro il 15, è il 22 e nessuno batte ciglio, sperando che la cosa sia prossima. Capisco perfettamente francesca, io vivo una situazione similissima alla tua ed onestamente non solo sono stanca, ma anche molto disillusa, e priva di entusiasmo.

Oltretutto un mio collega mi diceva che comunque è anche possibile pensare all'ipotesi di una causa legale dopo il concorso, poichè la data di uscita del bando è stabilita per legge, dunque è vero che non possiamo chiedere il pagamento retroattivo, ma potremmo fargli causa per i clamorosi ritardi, ed anche con la possibilità di far buco nell'acqua, almeno avremmo smosso il polverone.

Fermo restando che dovremmo ritrovarci tutti qui, dopo il concorso, a combattere per il concorso nazionale, poichè lungi dall'esere una modalità bizzarra di selezione, è l'unica maniera veramente oggettiva di stabilire chei merita e chi no. A chi dice che si rischia di lavorare in reparti di cui non si ha l'idea, vorrei dire che  esistono ancora i tirocini, dunque uno può sempre andare a frequentare un reparto prima di provare una specialtà, ed accorgersi per tempo se è consona ai suoi interessi. Ed è sempre meglio che trovarsi a combattere battaglie perse in concorsi dove già più o meno si conoswce in partenza la possibilità che si ha di entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.242 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy