Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

"Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2010/2011 - Iniziative di protesta"

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171464 da malaga2010
cara alessandra00 c'e' questo silenzio semplicemente perche' c'e' chi ha gia' la sicurezza di entrare vuoi perche' e' da anni che e' INTERNO in quel reparto, vuoi perche' figlio, amante, parente,amico di "qualcuno che conta"; c'e' questo silenzio per la "paura "di protestare per qualcosa che ormai ci fanno credere NORMALE, e magari rischiare di essere considerato "strano e rivoluzionario" e perdere quella possibilita' di "forse" entrare un giorno in specializzazione;c'e' questo silenzio perche' la mia sensazione e' che a molti piaccia passare giornate intere "in reparto"senza fare poi non si sa bene cosa, basta che sia l'orario in cui ci sia il primario o comunque qualcuno che ti veda e che abbia un certo potere nella scuola di specializzazione,piaccia scrivere pubblicazioni per poi vedere il proprio nome e cognome nelle stesse, piaccia sapere di essere come gli altri e essere interno da qualche parte da anni e quindi un giorno " entrare li'"...Penso che ormai in Italia si abbia perso di vista che cosa significhi veramente ESSERE medico, che cosa significhi un paziente...e' piu' importante SAPERE FARE il medico,  e' piu' importante affermarsi e magari per questo andare contro tutti anche contro il proprio migliore amico (se vuole fare la tua stessa specializzazione soprattutto...)Colpa nostra?Colpa  del sistema che ci ha portato ad essere cosi?Non so dove e come sia nato questo SISTEMA MALATO, ma la mia sensazione e' che a qualcuno sia quasi piu' comodo e facile cosi'....Non so quando uscira' il bando, magari questa settimana stessa...e allora l'entusiasmo per l'uscita di un concorso in cui e' gia' tutto deciso, e l'unica cosa a cui magari si deve stare attenti sia fare 60/60,mettera' a tacere quei pochi che vorrebbero cambiare le cose; dopo il concorso la felicita' dei vincitori e la tristezza e rabbia dei vinti che la mattina seguente alle 7 saranno in reparto perche' l"'anno prossimo entreranno loro e non possono non andare" lasciera' spazio al vuoto e tutto restera' come sempre se non peggio....
Spero che le cose cambino....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171466 da alessandra00
Specializzandi.org  - 19/03/11 20:36 -
La commisione esperti sulle Scuole di Specializzazione del MIUR ha conluso il proprio lavoro e dunque prodotto una proposta di assegnazione dei contratti che rispetta sia i criteri del MIUR che le indicazioni del Ministero della Salute. Nel mandare questa proposta alla firma del Ministro la commissione ha inoltre sottolineato ulteriormente l'estrema urgenza dell'emanazione del Bando di Concorso per l'ingresso in Scuola di Specializzazione. Si auspica l'uscita dello stesso entro e non oltre la prossima settimana.

www.specializzandi.org/

Alessandra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171468 da piccolochirurgo
@ schetter: Xkè uno stato che tratta i suoi figli in questo modo merita di essere festeggiato???? Non voglio essere off topic ma è più importante andare a fare le guerre ??? Ma stiamo scherzando????? Ma siamo impazziti, appunto voglio fare il medico e ripudio la guerra la morte e la distruzione!!!Sapete xkè interveniamo in Libia e non da altre parti???? X le speculazioni finanziarie di molte società europee lo sai??? Uno stato dovrebbe accudire prima i suoi figli, sui quali ha investito x 10 anni e non farseli sfuggire all'estero, è questo lo schifo. Si voglio fare il medico xkè nel mio piccolo vorrei salvare la gente e non ammazzare e bombardare se tu sei così complimenti (purtroppo siamo figli di un'informazione pilotato). Per il resto  la questione per me è finita qua!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171469 da piccolochirurgo
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione
delle controversie internazionali; consente, in condizione di parità con gli altri Stati, le limitazioni di sovranità necessarie a un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.
Art.11, COSTITUZIONE ITALIANA. Schiarisciti le idee che le hai un pò confuse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171478 da tacsmdc
per piccolochirurgo:
.....stiamo proteggendo la popolazione libica da un tiranno che usa i mercenari per sparare alla sua stessa gente.
P.S. ".....promuove e favorisce le organizzazioni internazionali...."  una di queste organizzazione si chiama ONU che guarda caso ha deciso sul da farsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #171479 da
Ragazzi, scusate ma non mi pare questa la sede per parlare della guerra, qui si parla del concorso. Io direi di attenerci agli argomenti del forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.913 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy