Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

"Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2010/2011 - Iniziative di protesta"

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170779 da alessandra00
Il bando che aspettiamo in questi giorni stabilirà le date d'esame, quindi sì, scattano i 60 giorni e saranno subito disponibili i quiz. Le università nell'arco di qualche giorno emaneranno i singoli bandi locali, ma sempre sulla base dell'unico bando promulgato dal MIUR. Dal ministero dell'economia nessuna novità? A quando la fatidica firma??Si sa niente?

Alessandra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #170784 da
Ad angelo e kaal: vi ho risposto sul topic dedicato.

Ad alessandra: credo che dall'emanazione del bando (quello ministeriale), passi all'incirca una settiana. Almeno l'anno scorso il bando è uscito il 5 ed abbiamo fatto la prova il 13... quindi bene che vada il concorso, anche se il bando dovesse uscire domani, sarà intorno al 10 di maggio.... anche quest'anno ci hanno fregato 2 mesi di stipendio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170791 da Lata
Io non mi farei questi conti. Si è parlato chiaramente di "redistribuzione" delle borse a favore di quelle scuole che hanno maggior bisogno di specializzandi, il che significa "tagli" per altre scuole. Chi sarà penalizzato? la cosa mi preoccupa parecchio, perchè potrebbe riguardarmi e spero proprio che i nostri rappresentanti al MIUR sorveglino la situazione e che i criteri adottati nella redistribuzione siano davvero condivisibili. In caso contrario, ne nascerà una controversia che potrebbe ritardare l'uscita del bando, ma sinceramente mi preoccupa molto meno il fatto che eventualmente lo stipendio "slitterà" di due mesi (non ci viene "fregato", sarai stipendiata comunque per 5 anni).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170793 da tanya
curiosità!che scuola temi che taglino?...io ho una ipotesi...altri accorpamenti...rischiano le scuole con 2 soli posti!potrebbe essere un modo per ridistribuire?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #170794 da
beh questo sì, può essere un modo per ridistribuire, qui da me è stato fatto l'anno scorso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #170795 da
Guarda lata che io temo più che i due mesi propriuo quello che temi tu, ovvero che le cose vadano molto più per le lunge tra accorpamenti e proteste delle scuole che vengono penalizzate.

Su facebook ho posto proprio questo questo problema, ovvero che secondo me la scadenza del 15 maggio era solo pre placare gli animi, ma era scontato secondo me che fosse una presa per i fondelli perchè una ridistribuzione del genere non può volere solo due tre giorni. Ti cito testualmente la risposta che mi è stata data:

" Non si tratta di penalizzazioni, ma bensì di rivedere una distribuzione nata sul fabbisogno "storico" e perciò inadeguata a sostenere una corretta programmazione del modello sanitario del prossimo futuro (aumento della spesa per cronicizzazione di patologie, invecchiamento della popolazione etc) basato sempre più sul modello di integrazione ospedale-territorio con lo spostamento degli investimenti dalla cura alla prevenzione.

Si tratta di poche e piccole modifiche, come ben sai il Dlgs 368/99 prevede entro giugno del III anno il ripensamento del fabbisogno delle borse ministeriali per il nuovo triennio. Quindi le modifiche che dici, e che richiederanno tempi più lunghi, verranno fatte a breve per il prossimo triennio."

A parte il fatto che non saprei come altro chiamare se non "penalizzazioni" il fatto che ad alcune scuole vengano tolti posti, non so che cosa intendano per poche e piccole modifiche. Però queste sono le fonti ufficiali... che dirti??

comunque considera che: è vero che veniamo stipendiati per 5 anni, ma esci dalla specialità due mesi dopo rispetto quando dovresti, e questo ti toglie tante opportunità per quanto riguarda la ricerca di lavoro come medico specialista. Ed in questi mesi invece ti ritrovi a lavorare aggratis o comunque a fare cose saltuarie.

Aspetterei fiduciosa questa settimana, eventualmente si può anche pensare ad una manifestazione a Roma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.882 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy