Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

"Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2010/2011 - Iniziative di protesta"

Di più
13 Anni 2 Mesi fa - 13 Anni 2 Mesi fa #170675 da monet75
PEr schetter  :  non capisco cosa ci sia di male nel chiedere al propio prof.le date indicative del concorso, i favoritismi agli interni bene vorrei ben vedere dopo che  stai mesi a fare lo sguattero o il servo,se non è il minino che sei favorito,o cmq sai come vanno le cose nel tuo reparto...per cambiare le cose si dovrebbe fare il concorso su base nazionale...o valutare in modo diverso titoli ed altro..
Ultima Modifica 13 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #170689 da
Non capisco nemmeno io cosa ci sia di male nel parlarne col proprio direttore della scuola.
Il fatto che lui mi abbia detto (e come l'ha detta a me, l'ha detta anche a tutti gli altri che tenteranno il concorso) una data, peraltro puramente INDICATIVA, non significa che automaticamente mi faccia entrare nella scuola, cosa che di certo NON mi aspetto.
Oltretutto non è affatto un segreto, dal momento che tutti gli anni, con poche eccezioni, il concorso si tiene più o meno nello stesso periodo.
Il numero dei posti poi, almeno nella mia scuola, è lo stesso ormai da anni ed è una di quelle scuole che non subisce modificazioni di posti.
Mi sembra davvero che si voglia vedere il marcio ovunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170698 da AngelCarl
Credo che il punto sollevato da schetter sia interessante ma è ovvio non sia questo il topic in cui parlarne.

La nota di sarcasmo io non la accolgo con ostilità. Dopotutto i test di ingresso sono strutturati affinchè chiunque abbia le medesime possibilità di accesso alla scuola. L'internato in un reparto al solo fine di accedere alla scuola di specializzazione è frutto della cultura gerontocratica italiana.

Sappiamo benissimo che il "segreto" per superare il test d'ingresso sta tutto nei 15 punti attribuiti con la seconda prova. Un punteggio che non basandosi su matematici calcoli ma sul soggettivo giudizio della commissione fa la differenza tra chi può entrare e chi deve stare alla porta in attesa che maturi il premio fedeltà.

A chi difende il diritto di essere interno magari per più anni in attesa che arrivi la chiamata non dico nulla, semplicemente trovo sbagliato adeguarsi al sistema del volontariato perchè è anche grazie ai volontari speranzosi che le autorità sanitarie non si accorgono della necessità di distribuire borse di studio per FORMARE nuovi medici e non per sfruttarne il tempo libero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #170702 da
Io, da parte mia, contesto solo il fatto che da quello che ha scritto si intuisca come secondo lui sia scorretto avere notizie dal direttore della scuola sulla data del concorso. Ripeto, non mi pare ci sia niente di male a parlare semplicemente della PRESUNTA data. Poi possiamo stare qui ore a parlare di tutto quello che c'è dietro all'ingresso nelle scuole di specializzazione, e lì sì che si tratta di scorrettezze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa - 13 Anni 2 Mesi fa #170705 da ilgattoconglistivali
SALVE A TUTTI
VORREI RISPONDERE A QUANTI HANNO SCRITTO CHE SIA GIUSTO CHE GLI INTERNI DEBBANO ENTRARE IN SPECIALIZZAZIONE....SONO STATO UN INTERNO MI SONO FATTO IL CULO E NON SONO FORTUNATAMENTE ENTRATO....PER LO MENO NON HO PARTECIPATO , ANCHE SE PER POCO, A QUESTO GIRO MAFIOSO DI POSTI IN SPECIALITA'...CARI RAGAZZI, CARI COLLEGHI SIAMO CADUTI TALMENTE IN BASSO DA CONSIDERARE NORMALE UN ATTEGGIAMENTO MAFIOSO, MA VI PARE REGOLARE CHE UN CONCORSO PUBBLICO SIA SVOLTO COSì? NON VI RENDETE CONTO CHE GLI UNIVERSITARI SFRUTTANO TANTA MANOVALANZA PER FARE I LORO SPORCHI COMODI NEL PRIVATO MENTRE TUTTI GLI SGUATTERI SONO LI A LAVORARE E FARE RICERCA E STUDI GRATIS? MA SECONDO VOI PERCHE' IL CONCORSO NON DIVENTA NAZIONALE? PROPRIO PER CONTINUARE A POTER SFRUTTARE TANTE ANIME PIE CHE SPERANDO IN UN POSTO, PRESO CON MODALITA' MAFIOSE ORMAI DIVENTATE ORDINARIE NELL'IMAGINARIO COLLETTIVO, CONTINUANO A FREQUENTARE I REPARTI SALTANDO IN CERTI AMBITI SPECILISTICI ANCHE L'ASPETTO MEDICO CULTURALE GENERALE....RAGAZZI SI ENTRA IN UN REPARTO DI SPECIALITà E SI SEGUE SOLO QUELLO DAL QUARTO ANNO ...MI DITE COSA IMPARANO TUTTI QUESTI SPECILISTI DI MEDICINA? RICORDATEVI CHE L'80% DEI PROBLEMI SONO DI MEDICINA GENERALE ..ED IL CORSO DI LAUREA E' IN MEDICINA E CHIRURGIA....L'ABILITAZIONE CI CONFIGURA COME MEDICI CHIRURGHI...NON COME CHIRURGO ADDOMINALE, PLASTICO,O COME CARDIOLOGO ENDOCRINOLOGO ECC...ECC... SVEGLIAMOCI ....LA COSCIENZA SOCIALE, LA COSCIENZA PER POTER CREARE UN ITALIA MIGLIORE E' ANCHE IN QUESTO....SE ESISTE LA MAFIA E' PERCHè ABBIAMO UNA MENTALITA' MAFIOSA CARI COLLEGHI...E FINCHE CI SARA' ANCHE SOLO UNO DI VOI CHE CONTINUERA' A FREQUENTARE PER IL SOSPIRATO POSTO  CI SARA' SEMPRE QUESTO MARCHINGEGNO SCORRETTO A TRASCINARE LE NOSTRI SORTI....
BUONA FORTUNA A TUTTI
Ultima Modifica 13 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170706 da alessandra00
Siete decisamente off-topic. Non è questo il posto giusto per questo tipo di discorsi.
Aprite gentilmente una nuova discussione.

Alessandra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.808 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy