Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

aiuto scelta specializzazione

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168784 da mannitol
Ciao Ariel ! Mi dispiace per la tua perdita.

Io non sono certo il più indicato per sapere cosa bisogna fare (anche perché non lo è nessun a parte TE STESSA).

Ma mi sembra che il problema sia piuttosto fare o non fare il medico. Io credo che la medicina "non delude". Casomai è la vita che avvolte delude quando ci ferisce.

O quando diamo un'importanza esagerata alle situazione a tale punto da rimanere bloccato sul posto, paurosi di ogni mossa. E senza inspirazione ("luccikio nel cuore ke mi spingeva").

Cmq la tesi in se stessa non può dire che medico sarai.
Io faccio una tesi di una materia che non mi interessa molto, ma che trovo comunque bellissima perché è LA MIA TESI. E poi imparo qualcosa di medico e male non fa. Alla fine non la cambierei per un'altra.

Voglio dire... che se non sai dove andare, incamminati con "cuore leggero" in una direzione qualsiasi(che potrebbe essere fare una tesi "qualsiasi"...) e vedrai presto che ti troverai SULLA TUA STRADA. Che sia quello di un medico o un'altra. Perché camminando il paesaggio si muove...

Non essere la vittima perfetta dei voti, delle tesi, dei punteggi....

Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168786 da Camillo
Reumatologia! (se piace)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #168788 da
Risposta da al topic Re:aiuto scelta specializzazione

Reumatologia! (se piace)

Come mai hai pensato a reumatologia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #168790 da
Risposta da al topic Re:aiuto scelta specializzazione
ma non avevo detto che il prof di anestesia ti aveva negato la tesi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168793 da anshar
devo aver perso qualke passaggio...io nn ho mai parlato di reumatologia e poi il prof ke mi darebbe la tesi è proprio l'anestesista! ma a qto punto mi viene un altro dubbio...con 1tesi in anestesia,a quali altri concorsi si scuole di specializzazione posso partecipare? io sta cosa delle attinenze nn l'ho tanto kiara! quali sn qlle alte,basse e scarse??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #168795 da
Risposta da al topic Re:aiuto scelta specializzazione
L'attinenza della tesi è "relativa" nel senso che è a discrezione della commissione giudicare una tesi attinente.. comunque il fatto che faresti una tesi in anestesia non impone che l'argomento che svilupperai sarà di pertinenza esclusivamente anestesiologica, ad es immagina una tesi su terapia e trattamento del dolore cronico e/o nelle patologie terminali
Quindi dipende sia dal tipo di argomento che ti verrà assegnato sia, soprattutto, da come la commissione la valuterà ed è ovvio che se la commissione ad es di medicina interna è ben disposta nei tuoi confronti potrà valutarla positivamente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.889 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy