Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Pediatria a Verona

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #167010 da ..Aras..
Pediatria a Verona è stato creato da ..Aras..
Ciao a tutti!
Mi sono laureata a Luglio e sto scegliendo con grande difficoltà il posto dove provare ad entrare in Pediatria:( Essendo trentina vorrei informarmi sulla specializzazione a Verona soprattutto. Qualcuno sa dirmi se è una buona scuola? quali sono i punti di forza? il concorso è meritocratico?...grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167619 da mollybloom82
Risposta da mollybloom82 al topic Re:Pediatria a Verona
Quel che ti posso dire è che è affollata, molto, ma che ci sono parecchie borse in più a livello regionale. Quindi magari se hai la residenza a Trento hai possibilità.

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167676 da ..Aras..
Risposta da ..Aras.. al topic Re:Pediatria a Verona
immaginavo..(uffa :( )..mi sa tanto che devo informarmi bene..sai per caso se c'è una sorta di "precedenza di ingresso" per quelli che provano il concorso da più tempo (nella mia università di origine è cosi..) oppure no?
grazie mille!sei stata carina a rispondermi..non ci speravo più:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167696 da Andrea_Ziglio
Risposta da Andrea_Ziglio al topic Re:Pediatria a Verona
Ciao Aras,
provo a darti qualche informazione da laureato veronese!
Per quanto riguarda la qualità, a me come scuola piace molto. Ovviamente parlandoti da esterno (non facendo pediatria ci ho fatto solo il tirocinio obbligatorio) non so dirti granchè, però dovrebbero occuparsi solo di respiratorio!
Per la questione entrata è disastrosa. Considera solo che martedì prossimo si laureano 10 persone e tutte 10 in pediatria. Aggiungi i laureati di luglio (mi pare fossero 3-4) e chi è rimasto fuori l'anno scorso, quindi ecco il disastro!
Tra l'altro ci sono pure due trentini interni con una sola probabile borsa!
Per quanto riguarda la meritocrazia non so dirti, però penso che, come ovunque, prediligino chi frequenta da più. Ti consiglio di andare a parlare col primario che magari ti da qualche informazione al riguardo!

Dott. Andrea Ziglio
Coordinatore S.I.M.S. - Dipartimento Specializzandi Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.)

andrea.ziglio@gmail.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167705 da ..Aras..
Risposta da ..Aras.. al topic Re:Pediatria a Verona
Grazie sylgar!!mi hai detto cose molto utili:)
che disastroooooooooooo!!!!non so più dove sbattere la testa:)eheheh:) allora quanto prima prenderò contatti con il primario per avere qualche notizia in più!frequentare per me non sarebbe un problema..ma resterei pur sempre un'esterna..che vita dura!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167772 da mollybloom82
Risposta da mollybloom82 al topic Re:Pediatria a Verona
syglar così per curiosità personale..ma il primario è ancora il "buon" tatò che all'esame mi bocciò perché non gli dissi che tra le complicanze precoci (!) e frequenti (!!!) della celiachia c'è il rachitismo? Premetto che eravamo nel 2006, non nel 1806......

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.758 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy