Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazioni più tranquille come orari

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166935 da Bosch

ma che senso ha fare questi orari? scusa se te lo faccio notare bosh ma come diavolo fai a fare una diagnosi corretta alle 23 di sera dopo che sei stato in reparto dalle 8 del mattino???
proprio perchè si tratta di un lavoro responsabile non andrei tnt fiero di fare orari del genere e che, senza ombra di dubbio, costituiscono una grave pericolo per lo stato di attenzione mentale!

ci sono cose che non riuscirò mai a capire......................


sono orari da specializzando, non da strutturato!
E noi, da soli, diagnosi con firma su referto non ne facciamo (spero nemmeno voi)

In secondo luogo, mai detto di esserne fiero, anzi, a volte la cosa mi fa alquanto incazzare ma, come puoi immaginare, è un po' difficile scontrarti apertamente con chi ti assegna un lavoro da portare a compimento entro precise scadenze, se le stesse persone sono poi quelle con cui sostieni gli esami...

C'è da dire che gli orari di cui sopra fanno riferimento ad un periodo, recente, in cui eravamo in pauroso sottonumero, il che ci costringeva a fare doppi turni ed orari impossibili

Ora con due nuovi "acquisti" ed un rientro dalla materinità la situazione si è un po' normalizzata, ma da qui a diventare una specializzazione con orari riposanti ce ne passa un bel pò ;)

mi risulta che in molte altre anatomie patologiche la situazione sia persino peggiore della nostra, ma magari conosco io solo gente sfigata :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166940 da marash
beh al meglio e al peggio non c'è mai fine!
da noi gli specializzandi ruotano in vari ospedali, diciamo che in alcuni reparti dove fanno 9-16,30 si è molto contenti di andare e sarebbe bello potersi trattenere più mesi del previsto, al contrario nei posti dove fanno 8-19,30 si vorrebbe scappare al più presto!
mi rendo conto che sia difficile fare certi orari se l'ambiente non lo consente, c'è anche da dire che uno può avere motivi logistici per doversene andare via entro un certo orario (vedi pendolari, etc)
ultimamente penso che solo chi fa orari incompatibili con una vita sociale/familiare può diventare primario/professore o diventare quel genere di strutturato frustato (senza famiglia) che se la prende con i più deboli (specializzandi) che vorrebbero vivere quest'unica vita che ci è stata data

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166948 da Kampaspe
Purtroppo per molti specializzandi o aspiranti tali il fatto di lavorare 12-13-14 e più ore al giorno (ho conosciuto specializzandi di chirurgia che ne facevano anche 36 di fila!!!!  :'( )è un vanto! A volte ho sentito parlare con faccia quasi schifata di quegli specializzandi che fanno turni di 6-7 ore al giorno "In quel reparto non si fa un ca**o, lavorano poche ore! Nel nostro reparto sono gli specializzandi che reggono il reparto!!"    :o  E vi fate i belli per questo? Non mi sembra una cosa molto corretta.....capisco che lo specializzando possa essere un pò sfruttato, anche se non lo ritengo corretto, però fino ad un certo punto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166953 da calippo

Purtroppo per molti specializzandi o aspiranti tali il fatto di lavorare 12-13-14 e più ore al giorno (ho conosciuto specializzandi di chirurgia che ne facevano anche 36 di fila!!!!  :'( )è un vanto! A volte ho sentito parlare con faccia quasi schifata di quegli specializzandi che fanno turni di 6-7 ore al giorno "In quel reparto non si fa un ca**o, lavorano poche ore! Nel nostro reparto sono gli specializzandi che reggono il reparto!!"    :o  E vi fate i belli per questo? Non mi sembra una cosa molto corretta.....capisco che lo specializzando possa essere un pò sfruttato, anche se non lo ritengo corretto, però fino ad un certo punto!


XD un mio compagno di corso fa già cosi anche se ci manca ancora parecchio ad entrare in specializzazione  ::) vabbè contento lui
in quali reparti hai notato che si lavora 6-7 ore al giorno ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166954 da Kampaspe
Quelle che sono state già citate rientrano in queste , ovviamente con  variazioni a seconda della sede!
So, per, che in alcune sedi, anche alcune cliniche sono piuttosto tranquille per volere del prof, che non vuole caricare troppo i sui specializzandi  ??? ovviamente però questa è solo un'eccezione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166955 da Sberl
Io rimango sempre della mia idea, non conta tanto il quanto, ma il come lavori. Il contratto dice 7 ore e 30 minuti circa al giorno credo, nel mio reparto si sta su tra le 9 e le 10 ore giornaliere, a seconda delle cose da fare. Capitano le giornate dove le ore effettive siano molte meno di quelle che stai su, perchè è tutto tranquillo, e capitano le giornate tipo ieri dove ti metti le mani nei capelli perchè ne succedono di ogni e hai una miriade di cose da fare. A me le cose piace farle bene e quindi piuttosto che finire una cosa in fretta, mi fermo un po' di più e la faccio bene. Le famose guardie da 24/36 ore le trovo sinceramente folli, così come le situazioni dove in reparto rimane solo lo specializzando con lo strutturato in reperibilità. Sono situazioni che ritengo assurde e che non dovrebbero succedere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.171 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy