Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

criminologia

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #165973 da Juliet8
criminologia è stato creato da Juliet8
ciao a tutti!
sono una neo laureata in medicina e vorrei chiedervi cosa sapete della specializzazione in criminologia..
ne esiste una? se sì dove? (mi è sembrato di sentire che a Genova qualcosa c'è...) quanti anni sono? è possibile accedervi dopo la laurea o prima ci si deve specializzare ad es in medicina legale o psichiatria e poi fare dei corsi aggiuntivi?
cioè dico: è una vera e propria scuola come può esserlo cardiologia, per dire, o no?
Vi ringrazio, Giulia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #165975 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re: criminologia
Mah...non credo esista questo genere di specializzazione...credo ci siano dei master o dei corsi di perfezionamento di qst tipo! In genere durano un anno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #165995 da nattuggla
Risposta da nattuggla al topic Re: criminologia
è un corso di laurea scienze criminologiche c'è all'Aquila

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #165999 da medulla
Risposta da medulla al topic Re: criminologia
Qui www.studenti.it/lavoro/orientamento/criminologo.php c'è scritto che a Genova esiste una specializzazione in Criminologia Clinica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166000 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re: criminologia
Mah...non avevo mai sentito parlare di questa specializzazione, ma più che altro di master del genere...non si apre la pagina al riguardo di qst specializzazione che c'è a Genova, ma secondo me è una di quelle specializzazioni non riconosciute dalla UE...e poi sui bandi di concorso x le scuole di specializzazione qst scuola non viene menzionata, quindi non credo sia paragonabile ad una scuola tipo, ad esempio, di Psichiatria.... :-[

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166009 da medulla
Risposta da medulla al topic Re: criminologia
Sì, anche a me pare molto strano, non è nemmeno riportata come scuola di specialità sul sito del MIUR, boh... Ho riportato l'info che ho trovato in modo che Giulia possa fare ulteriori ricerche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.707 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy