Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

La MAFIA delle specializzazioni di medicina in Italia

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165475 da Bogdani

Non è vero, io sono uno dei moderatori di questo forum ( mi occupo della sezione MMG in quanto medico tirocinante) e ti assicuro che sto lottando con grande ardore e impegnando il mio tempo libero per migliorare quanto ottenuto.
Non sono il solo: se vuoi fare qualcosa di fattivo, intanto leggiti le varie discussioni sui forum e poi partecipa alle diverse iniziative in programma.
a presto,
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165479 da marash

hai ragione ma quelli ai quali vuoi rivolgerti e che detengono  il potere di cambiare le cose e che decidono le sorti sono i primi a essere marci!!!!!


l'unica cosa marcia qui è la politica e il baronaggio!
poi è ovvio che cm ogni gruppo composto da uomini si possa trovare qualche individuo che cerca di rovinare gli obiettivi del gruppo
ma partire dal presupposto che questi gruppi formati da persone cm me, te e altri medici siano marci per principio non lo condivido

se non ti piacciono cosa ci fai in questo forum?

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165483 da Alfonso

purtroppo da quello che mi sto rendendo conto assolutamente organizzare una protesta non è cosa facile
l'università e gli studenti sono i primi ad essere aderiti al sistema dato che a nessuno in italia piace lottare per i propri diritti e questo non è l'unico caso, e spesso gli studenti non hanno voglia per varie ragioni lottare per cambiare il sistema dell' accesso alle specializzazioni
men che mai è facile organizzare una protesta partendo da internet come mezzo.
Comq considerate una cosa oggi l'università italiana prevede, è questo il punto primario da contestare, che uno studente universitario gia abbia in mente anni prima quale specializzazione vuole intraprendere, cosa alquanto difficile considerando che le università italiane prendiligono la frequenza alle lezioni frontali piuttosto che le attività in reparto e le conoscenze pratiche della medicina
se malauguratamente (e non ve lo auguro) vi rendete conto che avete sbagliato indirizzo di tesi e vi siete laureati
la cosa è finita nel senso che sarete penalizzati pesantemente e per tutta la carriera con questo sistema attuale
ora dico io.
come fa uno studente, che sa cosi poco di medicina a dire mi piace questa o mi piace quest'altra specializzazione??
la risposta è o vai a tentativi e a sensazioni personali oppure sei una persona a cui non piace la medicina e scegli a caso
perchè la medicina è una scoperta continua e devi valutare giorno per giorno e spesso dopo la laurea reali interessi e abilità personali
per cui
il sistema è adeguato al raccomandato ma soprattutto ai figli di prof universitari e al baronato loro si che gia dal primo anno sanno bene cosa fare
il mestiere del padre ovvio dove molto probabilmente loro andranno a sostituire nelle gerarchie universitarie i ruoli dei padr, in tal modo il percoso di formazione di queste persone gia sarà costruito ad hoc con pubblicazioni, ADE varie etc etc per avvantaggiarli in maniera irreversibile verso la persona che veramente ha passione per la medicina e dopo un percorso personale ha valutato cosa sente di fare ed è piu gisto per lui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165487 da Evildevil
nel giro di 3-4 anni per me ci sarà questo famoso nazionale, porcata o meno che sarà.
Un po come era successo per gli stipendi: ci è voluto tempo ma alla fine si ottiene quello che si vuole.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165491 da marash

nel giro di 3-4 anni per me ci sarà questo famoso nazionale, porcata o meno che sarà.
Un po come era successo per gli stipendi: ci è voluto tempo ma alla fine si ottiene quello che si vuole.


concordo...

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165492 da marcozecca
ciao Alfonso!ma qual è la tua storia?ce la racconti perfavore?che tesi hai fatto e poi cosa è cambiato?ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.384 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy