Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Laurea a luglio...

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165007 da schetter
Risposta da schetter al topic Re:Laurea a luglio...

Salve purtroppo mi laureo a luglio, perdendo così la sessione di abilitazione in corso....praticamente dovrei stare con le mani in mano fino al 31 ottobre...


e ti lamenti? sappi che è un gran privilegio laurearsi a luglio: 3 mesi di vacanza assicurati... e quando li rivedi più???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165008 da piccolochirurgo
Risposta da piccolochirurgo al topic Re:Laurea a luglio...
purtroppo sn consapevole di nn aver fatto un grande internato:-((( e quindi cerco di mettermi nelle migliori condizioni per poter fare qualcosa subito dopo l'abilitazione!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165009 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Laurea a luglio...

Da noi invece ti lasciavano frequentare da non abilitato, facendoti un'assicurazione tua per infortuni.. Da abilitato, dovevi avere l'assicurazione e in più pagare una quota da medico frequentante di circa 400 euro!! E in teoria non toccare il paziente. Questo però presso il nostro policlinico universitario.. Non so in altri ospedali..
Prova magari a chiedere all'ufficio orientamento post-laurea della tua università se ti possono eventualmente coprire loro come stage post-laurea, almeno per gli infortuni, specialmente se vai in un'ospedale fuori.. Almeno da noi l'uni se fai uno stage dopo la laurea te lo riconosce fino a 18 mesi dalla laurea e ti copre con una sua assicurazione, io questa cosa l'ho scoperta tardi e grazie alle tipe del Leonardo..


Addirittura pagare?????
Da noi fortunatamente no....credo ci sia l'anarchia assoluta su queste cose, tanto per cambiare qui in Italia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165012 da fiona84
Risposta da fiona84 al topic Re:Laurea a luglio...
Si Sberl, se vuoi fare le cose in regola da noi, purtroppo si..
www.policlinico.mo.it/formazione/bandofr...BB_frequentatori.pdf
Simpatici eh?

PiccoloChirurgo,io ti consiglierei eventualmente di andare all'estero.. Che magari anche se non fa punti per i titoli, almeno fa curriculum.. Così magari migliori anche le tue conoscenze linguistiche, che non fanno mai male.. Cerchi su internet gli indirizzi degli ospedali, gli spieghi che sei un neolaureato italiano e che vorresti fare un internship di 1/2 mesi da loro.. Però devi campanare un attimo di inglese almeno o di francese/tedesco, a seconda del paese.. Se no puoi sempre tentare nella svizzera italiana..

Il Leonardo è un programma per andare all'estero 5 mesi per i neolaureati per fare uno stage di lavoro finanziato dall'unione europea, io lo volevo fare, ma essendo stata presa in specialità, ho dovuto rinunciarvi..
Chi si occupa del Leonardo è da noi l'ufficio orientamento post-laurea, che è un ufficio che ti aiuta a fare il curriculum, a prepararti ad un colloquio di lavoro ed a organizzare eventuali stage.. Anche se di solito chi è in quest'ufficio non vede molti laureati in medicina (che in italia di solito seguono il percorso laurea-abilitazione-specialità/concorsoMMG), se gli chiedi se ti possono fare un contratto di stage per un'ospedale all'estero/in italia in modo da avere almeno gli infortuni coperti e da vedere la cosa come riconosciuta istituzionalmente, allora sanno cosa fare.. O aiutarti a trovare un posto dove fare un tirocinio all'estero e scrivere un cv per candidarsi..
Prova a passare in quest'ufficio e spiegare un po' la situazione:
arianna.ict.uniba.it/Orientamento%20in%2...9/or-u-01/OR.U.%2001
Spero che funzioni come a Modena: da noi le tipe son carinissime e disponibili e dopo un primo stranimento sul fatto che sei un laureato/laureando in medicina e vuoi fare un tirocinio altrove, poi si ripigliano e ti aiutano un sacco come fanno per i colleghi di lingue, economia, etc..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165022 da piccolochirurgo
Risposta da piccolochirurgo al topic Re:Laurea a luglio...
Grazie...putroppo il mio sarebbe un periodo di un paio di mesi visto che poi inizia il tirocinio dell'esame di stato...poi alletta sempre la possibilità di stando in Italia la possibilità di acquisire qualche titolo in vista della specializzazione!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165023 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Laurea a luglio...

Grazie...putroppo il mio sarebbe un periodo di un paio di mesi visto che poi inizia il tirocinio dell'esame di stato...poi alletta sempre la possibilità di stando in Italia la possibilità di acquisire qualche titolo in vista della specializzazione!!


La frequenza post-laurea non conta ai fini di punteggio in specializzazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.841 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy